BUSSOLENO – L’entrata in zona rossa del Piemonte ha imposto nuove e pesanti limitazioni alle biblioteche, consentendo solo i servizi offerti su prenotazione. Alla luce delle nuove restrizioni, il Sistema Bibliotecario Valsusa (gestito dall’Unione Montana), per continuare a garantire il prestito e la consultazione libri, ha attivato l’innovativo servizio di circolazione libraria. Grazie ad esso, è possibile cercare un libro presente in una qualsiasi delle biblioteche affiliate al Sistema e scegliere di ritirarlo nella sede di propria preferenza.
“Con il servizio di circolazione libraria – spiega l’Assessore al Sistema Bibliotecario Elisabetta Serra – le venti biblioteche comunali aderenti del Sistema e quelle scolastiche del Liceo Norberto Rosa si trasformano in un’unica grande biblioteca, facilitando l’accesso alla conoscenza e continuando a promuovere la lettura”.
È possibile fruire di questo servizio recandosi nella biblioteca più vicina (elenco delle biblioteche aderenti al link https://sbv.erasmo.it/Opac/ElencoBiblioteche.aspx) oppure tramite i servizi web del Sistema Biliotecario Valsusa sul sito www.sbv.erasmo.it. Per ulteriori informazioni scrivere una mail all’indirizzo biblioteche.umvs@gmail.com.
La legge delle biblioteche è stupida…
Quale legge?
Molto utile. Una valida soluzione per poter avere libri da leggere in modo da trascorrere questo periodo di confinamento.
Ma piantiamola con la storia del confinamento!!! Siamo rosso scuro e si vedono in giro, e non solo per necessità, un sacco di persone…. solo le scuole e le solite attività, che già prima contavano pochi clienti, sono chiuse. I bambini e ragazzi a fare finta diistruirsi a casa…