BUSSOLENO – Si è scatenata la protesta dei passeggeri in questo Ferragosto che volevano trascorrere in alta montagna a Bardonecchia. Il treno regionale su cui viaggiavano era troppo pieno e una volta arrivato a Bussoleno i turisti non sono potuti salire poichè risultavano troppo piene le carrozze.
Per calmare la situazione ai turisti infuriati è dovuta intervenire la polizia ferroviaria. Il convoglio era partito questa mattina alle ore 9.30 dalla stazione di Torino Porta Nuova già pieno di persone. Successivamente si è riempito ancora di più quando si è fermato nelle stazioni di Grugliasco, Collegno, Alpignano, Rosta e Avigliana.
Una volta arrivato a Bussoleno il controllore non ha permesso ai passeggeri di salire a bordo del treno. Tutto quanto da semplice calma si è trasformata una protesta per la gente tanto che dopo un’ora e mezza le Ferrovie hanno fatto arrivare un bus sostitutivo e successivamente predisposto un altro treno straordinario per fronteggiare l’emergenza.
Probabilmente qualcuno pensa che i turisti non prendano il treno, e viaggino solo in auto
E viaggiano……
GODO!
Non difendo certo le ferrovie, ma una considerazione logica va fatta. I treni sono fatti da un tot di vetture e, ad ogni festa, ce ne sono 9 in salita e 10 in discesa, uno ogni 2 ore. In pratica possono muovere migliaia di persone al giorno.
Dal momento che non c’è prenotazione e non è possibile capire quante persone al mattino decideranno di prendere il treno, come possono fare le ferrovie a prevedere che a Bussoleno sarà tutto tappato?
…ancora grazie se sono riusciti a mettere un bus sostitutivo ed un treno aggiuntivo entro un’ora e mezza!
È apprezzabile il tuo tentativo di far capire questa cosa che dovrebbe essere ovvia e nota a tutti. Ma visti certi commenti al top del populismo, sono perle ai porci.
sembra si dia molta più importanza alle merci che ai passeggeri….
Fortuna che ci fanno la TAV!
Grazie a tutti i nostri Amministratori che tengono a noi e a i nostri problemi.