di ANDREA MUSACCHIO
AVIGLIANA – Una scena che non lascia indifferenti. Ancora una volta Avigliana è teatro di discariche a cielo aperto, creata dai soliti incivili che da mesi si rendono protagonisti per via della loro incuria verso la natura. Dopo la zona dei Laghi, questa volta è il torrente Dora ad essere maltratto: nella giornata di ieri, domenica 30 gennaio, è stata condivisa sul gruppo Facebook di Avigliana una foto che ritrae più carrelli della spesa abbandonati nelle acque e diverse cartacce abbandonate.
“Essendo un pescatore di queste zone vedere questo scenario, dovuto probabilmente al divertimento di ragazzi annoiati e sotto uso di stupefacenti, visto i mozziconi di sigarette vuote e “spinellame” vario, chiedo al sindaco e ad altri diretti interessati se fosse possibile intervenire per lo meno a rimuovere i carrelli dall’acqua e a sorvegliare di più la zona visto l’elevata affluenza nelle giornate calde”, si legge nell’annuncio. Il Comune di Avigliana è sempre stato vigile e attento, ma, a causa della tanta inciviltà riscontrata nelle persone, non è bastato ad evitare casi simili.
Torrente Dora? Ma non era un ruscello?
Certo che Avigliana tra furti, atti vandalici, incendi e cementificazione è proprio un gran bel posto in cui vivere.
Sempre peggio, ha ragione…
La madre dei Gabriele 2 è sempre incinta 🙁
Ma se il mondo e pieno di incivili,cosa centra il comune,e possibile che ogni cosa accada in negativo, ci deve pensare il comune?
Ma secondo voi, la bravata del gettare un carrello dentro un torrente, di chi potrebbe essere il protagonista? Vi dico solamente che nel periodo in cui ho lavorato in un ipermercato di Nichelino, con annesso un campo rom, sparivano in media 10/12 carrelli al mese. A voi le conclusioni.
Cosi’ i ROM di Nichelino verrebbero ad Avigliana a buttare i carrelli in Dora? Caspita!