dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO / FOTO DI JOSE BIANCHETTI
SESTRIERE – La strada provinciale 23 del Sestriere è da oggi pomeriggio interrotta dal Km 95+300 al 95+800 in prossimità dell’abitato della frazione Champlas du Col, a causa dell’aggravarsi del cedimento della sede stradale. Il transito è vietato a tutti i mezzi motorizzati ed anche ai ciclisti e ai pedoni.
Già nel pomeriggio di venerdì 4 maggio era stato istituito il divieto di transito per i veicoli di peso superiore ai 120 quintali, con limite di velocità per tutti gli altri veicoli fissato in 20 Km orari. Il transito degli autobus del trasporto pubblico locale era ed è tuttora deviato sulla Strada Provinciale 215, che unisce Cesana e Sestriere passando per Sauze di Cesana e Grangesises.
La situazione è monitorata dal Servizio Viabilità della Città Metropolitana, che nei prossimi giorni effettuerà sondaggi per verificare la consistenza della carreggiata e del sottosuolo.
Tappone del Giro compromesso per colpa di questo instabile versante?
Complotto palestinese a danno del Giro Filo Sionista?
Perché non smetterla di sprecare quattrini al Colle delle Finestre?
Sarebbe una beffa riuscire a liberarlo dalle slavine per poi arrendersi pochi chilometri più avanti o cacciare i ciclisti nella stretta e ripida discesa verso Sauze di Cesana, da sempre perfetta per la sola salita.
Comunque ancora un grazie a quanti curarono l’accurato consolidamento di questa strada per Torino 2006.
Il passaggio da Sauze era già previsto….
Informarsi prima di parlare
Aaaaaa e adesso i no tav come faranno
Se il giro non passa x le valli? Altre occasioni per aggregarsi ci saranno non disperate