VALSUSA, CHI VUOLE ADOTTARE I CANI GRETA E SASHA? AL CANILE CENTO CODE DI SANT’ANTONINO DI SUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

 

a cura del CANILE CENTO CODE

SANT’ANTONINO DI SUSA – Per il mese di giugno vi vogliamo presentare due femmine di cane corso: Greta e Sasha. Sono arrivate in canile insieme ai loro compagni di vita Enok e Maya. Dove erano prima hanno subito una situazione di mal governo dalle persone che li tenevano. Enok e Maya hanno già trovato casa, adesso anche Sasha e Greta si meritano una super famiglia che si prenda cura di loro.

Sasha è una bellissima cagnolona incrocio cane corso dal manto color cenere. Quando è arrivata in canile era molto magra, ora ha recuperato il suo peso ideale! È una cagnolona adulta (nata nel 2018), è molto buona e con le persone è super affettuosa e coccolona, ama molto stare in compagnia degli umani e ricevere attenzioni solo per lei. È molto sveglia ed intelligente e ama fare delle attività insieme ai volontari e passare del tempo con loro. Cammina bene al guinzaglio ed è adatta sia alla vita urbana, oppure in appartamento o casa con giardino. Adatta a famiglie con bambini, a persone sedentarie a cui basta passeggiare tranquillamente senza dover andare a conquistare le vette, ottima compagnia per colazioni al bar o per leggere un libro su una panchina in un parco. Non gradisce molto la presenza di altri cani, pertanto non verranno valutate adozioni in famiglie dove sono già presenti altri animali.

Greta invece è una splendida cagnolona di cane corso tutta nera. Anche lei come Sasha quando è arrivata in canile era molto magra ma ora sta benissimo! È una cagnolona giovane nata nel 2021, è molto buona ma anche molto timorosa delle persone che non conosce. È un cane che ha bisogno di un po’ di tempo per farsi avvicinare, ma quando capisce che non le viene fatto del male si abbandona alle coccole che le vengono fatte. Greta è dolcissima e socievole coi suoi simili maschi, le piace molto andare a spasso e giocare ed è una cagnolona veramente gioiosa. La sua vita perfetta sarebbe in una casa con giardino, gradirebbe avventure con la sua famiglia nella natura, dove non ci sia troppo caos. Non è adatta per l’adozione in famiglie con bambini troppo piccoli che potrebbero non lasciare gli spazi e il tempo necessario per ambientarsi nella nuova casa.

Per entrambe verrà data priorità per l’adozione a persone che conoscono già la razza e la loro gestione. Venite a conoscerle, loro e tutti gli altri ospiti del canile Cento Code vi aspettano in via Susa 46 a Sant’Antonino di Susa dal lunedì al sabato con orario dalle ore 15 alle 17 (no festivi). Per maggiori informazioni oppure per prendere un appuntamento contattare il numero telefonico 366-9130267 (orari 9-12 e 14-17 no festivi).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Oltre al fatto che mi spiace moltissimo non solo per questi due cani ma per tutti i cani che hanno perso per qualche motivo la loro famiglia o sono stati abbandonati o non hanno mai avuto una famiglia perchè nati e cresciuti randagi, mi pongo un’altra domanda: come mai sempre dei molossi e raramente dei cagnolini innocui come si usava una volta quando, normalmente, si prendeva in casa un piccolo meticcio o di razza, ma non tendente ad essere mordace come queste razze così in voga adesso? Che sia anche questo uno specchio di una società sempre più aggressiva e violenta? Perché non si può andare a passeggio con un piccolo meticcio, o un barboncino, o un bassotto, o un maltese o un golden ma si tende sempre più ad avere cani per i quali sarebbe necessario avere un patentino dopo aver seguito un corso per la gestione? Difficile dare una risposta, e ovviamente auguro a Greta e Sasha tutto il meglio e un nuovo “proprietario” che le ami e le educhi alla pacifica convivenza, ma non mi sentirei mai di consigliarle a chi ha dei bimbi, degli anziani o altri cani in casa, visti i molti casi di bambini morti a causa di cani simili…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.