dal CANILE CENTO CODE
SANT’ANTONINO DI SUSA – Il cane Zelo è un dolcissimo maremmano nato nel 2017 ed arrivato in canile quando non aveva ancora compiuto neanche un anno di età. Qua ha conosciuto fin da subito l’amore e l’affetto dei volontari, e con loro è un cane davvero dolcissimo che ama farsi coccolare e riempire di attenzioni. È un cane sempre allegro e con tanta voglia di vivere.
Non si capisce veramente perché è ancora in canile in quanto è un cane buono e bravo che non avrebbe alcuna difficoltà ad adattarsi in una nuova famiglia. Probabilmente è stato abbandonato quando i proprietari si sono accorti che è affetto da una deformazione alla colonna vertebrale. Infatti Zelo è nato con una vertebra in più e ciò lo rendeva zoppo e faceva fatica a camminare. Ora, dopo che è cresciuto ed ha rafforzato la muscolatura, cammina e corre senza problemi, come tutti gli altri cani (ovviamente senza esagerare).
Sarebbe un cane perfetto per un’adozione in una famiglia disposta a farlo vivere dentro casa, in quanto stare fuori al freddo per troppo tempo nel periodo invernale potrebbe non fare bene alla sua ossatura. È possibile valutare un’adozione in famiglie dove sono presenti altri cani femmina, con le quali gradisce passare le giornate. È molto buono ed equilibrato pertanto sarebbe adatto anche in famiglie con bambini. Ha mantenuto comunque la sua indole da cane da guardiania e fa guardia al suo territorio come un vero maremmano.
Venite a trovarlo in canile, siamo certi che vi ruberà il cuore. Potete andare a conoscerlo al Canile Cento Code di Sant’Antonino di Susa negli orari di apertura al pubblico oppure chiamare per maggiori informazioni al numero telefonico 366-9130267 con orario dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 no festivi.