SANT’ANTONINO DI SUSA – Il Canile Cento Code di Sant’Antonino di Susa cerca una casa per Tortuga. Un dolcissimo cane maremmano con uno sguardo bellissimo, un occhio marrone e uno di ghiaccio, che ti catturano il cuore. È un cane adulto (nato nel 2017) di taglia grande e dal manto completamente bianco.
È arrivato in canile dopo essere stato trovato vagante sul territorio. Probabilmente è scappato da qualche cascina.
Ha sicuramente avuto pochi contatti umani prima di arrivare in canile, infatti è un po’ intimorito dalle persone che non conosce con le quali, oltre la rete del suo box, tira fuori tutto il suo carattere di cane da guardia fino a quando non si fida completamente di loro.
Sicuramente in questi anni di vita non ha ricevuto amore e affetto e ha perso un po’ la fiducia nelle persone, ma ora piano piano la sta riacquistando e gradisce le coccole dei volontari e stare insieme a loro.
È un cane dall’animo buono, educato e dall’indole pacata. Un gigante amorevole, elegante nelle sue corse e giocoso con la sua compagnia in canile, Dafne.
Ha difficoltà ad uscire dai suoi spazi dove vive giornalmente, ha bisogno di tempo per ambientarsi, per questo motivo per lui cerchiamo un’adozione in una famiglia che abbia tassativamente casa con giardino, dove poterlo far stare fino a quando non sarà lui a scegliere di entrare in casa o uscire all’esterno in passeggiata. Avrà bisogno di una famiglia paziente e disponibile a seguire un percorso con lui per scoprire il mondo insieme.
Possibile adozione insieme ad altri cani di sesso femminile, con le quali non ha difficoltà a relazionarsi. Meglio se competente di equilibrate, che possano aiutarlo ad affrontare le sue paure.
Non fategli passare la vecchiaia in canile, dategli una possibilità e andate a conoscerlo, siamo certi che vi ruberà il cuore!
Potete trovarlo al Canile Cento Code di Sant’Antonino di Susa negli orari di apertura al pubblico oppure chiamare per informazioni al numero 366/9130267 (orario 9/12 15/18 no festivi).