BUSSOLENO – Chiusa al pubblico la ferrata dell’Orrido di Foresto, con un’ordinanza del Comune. Le previsioni meteorologiche indicano per i prossimi giorni continue precipitazioni che comportano l’innalzamento del livello dell’acqua all’interno del rio Rocciamelone: il percorso ferrato lungo il rio Rocciamelone all’interno dell’orrido di Foresto prevede dei passaggi in prossimità dell’alveo dello stesso rio. Il Comune di Bussoleno ha quindi valutato che sussiste quindi una condizione di potenziale pericolo per la pubblica incolumità, causato dagli alti livelli dell’acqua presente all’interno dell’alveo del rio.
Per motivi di sicurezza e incolumità pubblica, e per la necessità di evitare il verificarsi di danni alle cose e alle persone, il sindaco di Bussoleno ha dunque deciso la chiusura della ferrata di Foresto, fino alla revoca dell’ordinanza. E di inibire l’accesso al rio Rocciamelone nel tratto compreso dalla traversa cementata all’imbocco dell’orrido di Foresto, a salire fino all’uscita sul sentiero degli orridi della via ferrata. In caso di inottemperanza dell’ordinanza si applicherà l’articolo 650 del codice penale. Il divieto cesserà a seguito dell’abbassamento del livello dell’acqua all’interno del rio Rocciamelone.
VALSUSA, CHIUSA LA FERRATA DELL’ORRIDO DI FORESTO: ORDINANZA DEL COMUNE
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Avete visto voi scemi da tastiera?! Questa è un ordinanza sensata perché il fiume è in piena, ma non serve prendersela con le persone che si fanno male al di fuori di questi eventi straordinari
Bisogna multare anche i sostenitori dei malnati passeggiatori. Come Giò.
Ottimo inizio.
“Il coraggio, uno, se non ce l’ha, mica se lo può dare” don Abbondio ne I promessi sposi, capitolo XXV.
Alessandro Manzoni.
Poverina…chissà il dolore che prova.
E come faranno tutti i prudenti ed esperti escursionisti senza uno dei loro posti preferiti?Un po’ di riposo per Drago?
Gli esperti e prudenti escursionisti si fanno i kzzi loro, senza essere curiosi.
Finalmente,elicottero fermo. Speriamo non prenda la ruggine
Un buon inizio ora qualcuno alla riapertura vigili o si metta il cai a presidiare magari con la loro supervisione finiranno di accedere sprovveduti.
Da quando mondo è mondo, in previsione di pericolo alle persone, vengono chiuse le zone a rischio! Non capisco lo stupore…
A livello nazionale un piccolo corso per chi vuole avvicinarsi alle ferrate con relativo attestato. Piccola assicurazione pro spese soccorso.
Elicottero Drago spostato a Giaveno. Commento che non sara pubblicato,meglio solo le stupidaggini !
Neppure io.