BARDONECCHIA – Da mercoledì 2 ottobre entra in vigore il divieto di transito veicolare sulla strada per il colle del Sommeiller, dal bivio del rifugio Scarfiotti fino al Colle. Il divieto è stato introdotto dal Comune, da questa settimana fino al termine dei lavori di sistemazione del fondo stradale. Il 25 settembre l’ufficio tecnico comunale ha infatti chiesto l’istituzione del divieto di transito veicolare sulla strada per il colle del Sommeiller, per poter dare il via ai lavori di sistemazione della strada. Al fine di assicurare la sicurezza e la tutela delle persone, non si potrà accedere al Colle del Sommeiller con auto e moto, durante tutta la durata del cantiere. La ditta esecutrice dei lavori dovrà segnalare l’area di lavoro, con l’apposita segnaletica verticale temporanea, come previsto dal nuovo Codice della Strada. Le forze di polizia avranno il compito di controllare la strada durante il periodo di divieto di transito, provvedendo a comminare multe e sanzioni in caso di violazione dell’ordinanza.
VALSUSA, CHIUSA LA STRADA DEL COLLE DEL SOMMEILLER: DIVIETO DI TRANSITO A MOTO E AUTO DAL 2 OTTOBRE
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Siamo su scherzi a parte? Si è pagato €8 a mezzo per tutta l’estate.Strada a dir poco oscena,ed ora la sistemazione per chi,l’uomo delle nevi???Restituire il pedaggio sarebbe il minimo.Paga sempre pantalone….
però… proprio il periodo migliore per portare avanti questo tipo di lavoro…..❗️❓️❗️❓️
Speriamo l asfaltino e facciano poi pagare 50 euro di pedaggio!
Almeno a far rispettare il divieto avremo una migliore dislocazione di uomini e mezzi e non il francamente attualmente troppo scrupoloso e zelante passaggio ogni 10 minuti, orari notturni compresi a maggior tutela, di ronda di volanti e gazzelle, sempre che lassù le Seat Léon o le Alfa Romeo Giulietta riuscissero a salire… una capretta una volta ha scippato 10 cents…
(passaggio in via Medail e limitrofe, ovviamente)
Come mai la strada dell’assietta, che non esige nessun pedaggio, la sistemano tutti gli anni in primavera/estate ovvero dopo gli eventuali smottamenti dovuti la stagione invernale ed invece quella del colle del Sommeiller, che esige pedaggio, la lasciano tutta l’estate rovinata molto peggio di quando si pagava meno e per un tratto più breve, quindi meno gente? Saranno più furbi quelli di Bardonecchia? Sicuramente saranno più ricchi!
Non sarebbe male installare un ripetitore per cellulari anche perché il nuovo bivacco è isolato.Ma sarebbe troppo oneroso per il comune di Bardonecchia,che tolto lo stipendio del “cassiere” alla casetta del pedaggio è sicuramente in perdita.Meditate gente….Buona giornata
Con tutto il rispetto però si tratta di un bivacco non di un b&b.