Condividi
BARDONECCHIA – Mercoledì 27 marzo, intorno all’ora di pranzo, la circolazione al Traforo del Frejus è stata interrotta a seguito di emissione di fumi dovuti al surriscaldamento dei freni di un camion, che stava percorrendo il tratto italiano del tunnel.
Nessun ferito. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia di Bardonecchia, i carabinieri di Oulx e i vigili del fuoco Sitaf.
Condividi
© Riproduzione riservata
Che schifo.
Mancavano solo piu i vigili urbani gli aib l esercito e la protezione civile poi c erano tutti! Quando c’è da fare flanella arrivano proprio da ogni dove
Dopo la legna il gas, il pellet, il geotermico… Anche i freni usiamo per scaldarci!!
Il problema si manifesta frequentemente sui tir , anche quello della Ferrari , mi chiedo se non sia una negligenza dell’autista ,il non corretto uso del freno motore , quindi i freni molto sollecitati , oppure i nuovi automezzi con cambio automatico , non sono molto competente in materia qualcuno potrebbe spiegare , tuttavia se così fosse punire per prevenire come i tir che finiscono nei paesi ,un tempo l’ autista era un lavoro super pagato ora con la tecnologia più semplice. l’ esperienza una cosa fondamentale per la sicurezza stradale.