VALSUSA, CONFERMATA LA GARA D’AUTO CESANA – SESTRIERE: PERCORSO RIDOTTO FINO A CHAMPLAS DU COL

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
COMUNICATO DELL’ACI CLUB TORINO
CESANA / SESTRIERE – L’Automobile Club Torino, preso atto che le autorità competenti in materia di viabilità hanno dato garanzia di transitabilità a velocità ridotta del tratto interessato dal movimento franoso di Champlas du Col e sino al Sestriere, conferma che la 37^ Cesana-Sestriere, prevista dal 6 all’8 luglio, verrà effettuata con percorso ridotto a km 6,500 circa,  da Cesana Torinese a Champlas du Col, da percorrere in due manches per una lunghezza totale di 13,00 km circa.

Nel mese di aprile, una frana dovuta alle incessanti piogge dei mesi primaverili, nonché alle abbondanti nevicate invernali, ha fatto crollare un tratto importante della strada che porta da Cesana a Sestriere, poco dopo l’abitato di Champlas du Col. Purtroppo il tempo ridotto a disposizione ha seriamente messo in pericolo lo svolgimento della 37ª edizione della Cesana-Sestriere, programmata per il week-end dal 6 all’8 luglio ma, grazie all’impegno dei comuni di Cesana e Sestriere, dell’AC Torino e della provincia, il tratto di strada franato è stato ripristinato permettendo un passaggio a velocità ridotta delle vetture, che potranno raggiungere comunque Sestriere per sostare in parco chiuso.

Il percorso di gara sarà quindi ridotto dai 10,4 km originari a 6,5 km, con arrivo proprio a Champlas du Col. Questo comporterà lo svolgimento della competizione in due manches, per una lunghezza totale di 13 km.

Il paddock sarà allestito come di consueto a Cesana. La gara mantiene la validità per il campionato Europeo ed Italiano. Data l’eccezionale situazione la 8ª edizione della Cesana-Sestriere Experience, manifestazione di regolarità e parata sportiva, viene annullata.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.