SANT’AMBROGIO DI TORINO – Nella giornata di mercoledì 23 maggio, si è svolta a Sant’Ambrogio di Torino, l’Assemblea dei soci di Acsel Spa, composta dai 39 comuni, per l’approvazione del bilancio 2023 e la presentazione del Bilancio di Sostenibilità 2022-2023. Il fatturato dei servizi erogati ai comuni si è attestato, anche per il 2023, a oltre 16 milioni di euro, ed ha compreso, oltre ai servizi di raccolta, raccolta differenziata e spazzamento, anche altre attività rivolte ai Comuni quali lo sgombero neve, la conduzione del canile di Sant’Antonino, la gestione dei numerosi impianti fotovoltaici nonché la gestione della discarica di Mattie. Nel corso dell’Assemblea è stato inoltre presentato il quarto Bilancio di Sostenibilità 2022-2023. Un importante strumento volontario che ACSEL ha elaborato per l’analisi e rendicontazione, sociale, economica, ed ambientale rivolto a tutti i soci, dipendenti, fornitori, cittadini e stakeholders. Un documento in cui l’azienda con trasparenza e diversi strumenti di consultazione, ha analizzato tutte le proprie attività ed ha inteso raccogliere elementi di valutazione del lavoro svolto dai comuni e dai cittadini, nonché le priorità per le proprie attività future. “Voglio esprimere – afferma il Presidente Alessio Ciacci- un sincero ringraziamento a tutti i dipendenti, dal Direttore Ing Avondetto a tutto lo staff amministrativo e gli operatori per i risultati raggiunti dall’azienda grazie all’impegno collettivo, nonchè ai Comuni per il cammino condiviso e la fiducia accordataci. Il nostro impegno è rivolto a migliorare continuamente i servizi e nell’attuazione degli importanti obiettivi definiti dall’Assemblea con il nuovo Piano Industriale che ci spingerà a far crescere ancora le raccolte differenziate e la produzione energetica da fonti rinnovabili”.
Durante l’Assemblea il Consiglio di Amministrazione ed il Collegio Sindacale hanno rivolto un sincero ringraziamento agli amministratori con cui l’azienda ha condiviso un importante percorso di collaborazione in questi anni e che non si ripresentano all’imminente appuntamento elettorale che coinvolge diverse amministrazioni del territorio, così come l’augurio di una riconferma a chi si ripresenta al voto dei cittadini. L’Assemblea si è svolta in un clima di grande collaborazione e condivisione tra l’azienda ed i soci, registrando miglioramenti sia nei servizi di raccolta che nelle attività collaterali legate agli impianti fotovoltaici e la gestione del canile. “Le indagini svolte da personale esterno – dichiara il Direttore Ing Marco Avondetto – ci indicano un notevole grado di soddisfazione sia da parte degli amministratori comunali sia da parte della cittadinanza. Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti e questa grande fiducia ci spinge a migliorare continuamente la qualità dei servizi e le prospettive aziendali”. Nel corso dell’esercizio, seguito delle verifiche annuali, sono state confermate ad ACSEL tutte le certificazioni aziendali di qualità, ambiente e sicurezza ottenute dall’azienda, ovvero ISO 9001 14001 e 45001 estese a tutti i siti aziendali.
“Vista la rilevanza dei dati e delle valutazioni raccolte con il Bilancio di Sostenibilità – affermano Alessio Ciacci, Marco Avondetto e Carla Mattioli del Consiglio di Amministrazione – intendiamo avviare, nei prossimi giorni, un appuntamento mensile fino alla nuova stesura del documento (sui social, sito aziendale e giornali online) in cui potremo comunicare resoconti tematici del rapporto, redatto in collaborazione con l’Università di Torino, e disponibile sul sito internet aziendale, per far conoscere sempre più l’azienda ed il valore che ACSEL rappresenta per il nostro territorio”.
VALSUSA, CONTINUA LA CRESCITA DELL’ACSEL: FATTURATO OLTRE I 16 MILIONI, NON SOLO RIFIUTI, MA TANTI SERVIZI PER I COMUNI
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Sulla gestione degli impianti fotovoltaici, stendiamo un velo pietoso…..O no?