VALSUSA, CRITICHE AL CANTIERE DELLA NUOVA CICLOVIA FRANCIGENA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

Lettera di DONATO RICHIERO 

SAN GIORIO – Buongiorno gentile redazione, sono un cittadino del paese di San Giorio di Susa, agricoltore e coadiuvante dell’azienda agricola sita al Malpasso. Con la presente gradirei fare notare come da settimane siamo completamente avvolti da nubi di polvere per il continuo passaggio (cadenza ogni 5 minuti) dei camion per la costruzione della nuova ciclovia Francigena. Premesso che è a normativa di legge utilizzare un sistema di abbattimento polveri bagnando la terra della “strada bianca”, faccio altresì notare che il problema della polvere qui al Malpasso c’è sempre stato, ma con un passaggio mezzi decisamente più accettabile. Ora mi chiedo, visto che la situazione è obbligatoriamente a conoscenza di tutti, cosa si aspetta ad intervenire. Cosa sconcertante è che per avviare la nostra attività siamo stati presi di mira da tutti gli organi vigilanti per spostare terra…ma è giusto così, io non ho visto neanche i cartelli di cantiere. Faccio ancora notare come il nostro fieno, i nostri prati e le nostre vasche di acquacoltura che abbiamo dovuto disattivare si riempiono costantemente di polvere e terra, ma sicuramente ciò non interessa a chi è comodamente seduto dietro ad una scrivania. W i lavori pubblici, W il denaro pubblico. Allego video della situazione. Cortesemente Donato Richiero

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

  1. Le amministrazioni devono farsi belle, fregiarsi di progetti “green” che sono tutti fantastici, puliti e utili, che attireranno tanti turisti e fanno tanto bene all’ambiente…
    Almeno, questo è ciò che vogliono farci credere e di cui si illudono, a scapito di chi vive la realtà e la quotidianità, quelle vere e non patinate dalle bufale mediatiche che insistono a somministrarci.

  2. Evviva i green…..Soldi buttati in cagate….Utilizzassero le risorse per cose serie!!! In valle continuiamo ad avere una Sanità che fa pena…ma a va bin parej

  3. Ora mi chiedo che differenza c’è tra una modesta pista per biciclette e 114 km di tunnel sotto l’Ambin oltre alla ingombranti opere accessorie.
    Chi dovrebbe intervenire?

  4. La valle di susa! Una concentrato di motociclisti avventati ambulanze autovelox finti tir locali rumorosi….ecc….ecc….questa non è montagna.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.