DALL’UFFICIO STAMPA DEI CARABINIERI
SAUZE D’OULX / SESTRIERE – Troppi giovani coinvolti in incidenti stradali nel fine settimana. Un’emergenza alla quale i carabinieri della Compagnia di Susa intendono provare a dare una risposta urgente attraverso specifici servizi che prevedono innanzitutto la presenza di pattuglie nei pressi di discoteche e punti di aggregazione. Nel corso della nottata appena trascorsa i militari si sono concentrati nelle zone di alta montagna ad alta presenza turistica, con diversi posti di controllo tra Sauze d’Oulx e Sestriere, in particolare a ridosso di pub e discoteche frequentate da giovani. Il servizio ha permesso di denunciare 5 persone per essersi messe alla guida con tasso alcolemico oltre il limite consentito. I Carabinieri hanno permesso inoltre a diversi giovani di effettuare il pretest prima di mettersi in macchina per essere coscienti dell’effettivo tasso alcolemico nel sangue ed in modo da far guidare altre persone qualora il limite fosse stato superato.
Anche i vecchi pero’ non scherzano nee
Io penso che ovunque i controlli dovrebbero essere fatti alle uscite dei locali. se sono ubriachi si fermeranno lì. Qualcuno verrà a prenderli.
Quante vite salvate!!!
Io penso che ovunque i controlli dovrebbero essere fatti alle uscite dei locali. se sono ubriachi si fermeranno lì. Qualcuno verrà a prenderli.
Quante vite salvate!!!
controlli controlli controlli e ancora controlli è l’unica alternativa alle morti di giovani e vecchi.
Esisterebbe anche l’educazione al buon senso
L’idea di controllarli prima che salgano in macchina per fare in modo che si rendano conto e che guidino altri (sperando di trovare un amico sobrio) è molto interessante, questa è prevenzione!
artt. 186 e 187 codice della strada. Sarebbero da leggere e ricordare.
E obbligare a produrre auto che non si accendono se chi deve guidare ha un tasso alcolemico sopra la soglia di legge?