VALSUSA, DONNA SCIVOLA IN MONTAGNA E SI ROMPE IL FEMORE: INTERVIENE L’ELISOCCORSO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

OULX – Nella serata di mercoledì 3 gennaio i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti nel Comune di Oulx con il Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza per una donna scivolata sul ghiaccio procurandosi una sospetta frattura del femore.

L’allarme è stato lanciato intorno alle ore 18, l’infortunata si trovava poco distante da borgata Vazon, ma la zona non era raggiungibile con mezzi motorizzati a causa del ghiaccio sulla strada. Sono quindi state inviate le squadre a terra che hanno raggiunto a piedi l’infortunata e hanno iniziato le prime manovre di stabilizzazione.

Poiché la donna richiedevano un trattamento medico è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza 118, che è decollata dalla base di Torino in modalità notturna e ha sbarcato l’équipe tramite verricello. La paziente è stata imbarellata, imbarcata sull’elicottero sempre tramite verricello e condotta in ospedale. Le operazioni si sono concluse intorno alle 20.30 circa.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Se era nelle vicinanze di una borgata, non penso volesse fare la scalatrice…si può scivolare sul ghiaccio e fratturarsi qualcosa anche in pieno centro città se le temperature scendono sufficientemente, solo che va di moda accusare il prossimo…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.