VALSUSA, DUE RAGAZZE SI PERDONO NEL BOSCO: RECUPERATE DALL’ELICOTTERO DRAGO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

CHIUSA SAN MICHELE – Nella serata di martedì 21 maggio l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco ha soccorso e recuperato due ragazze straniere, che si erano perse nei boschi sotto la Sacra di San Michele. Le due giovani stanno bene: dopo un breve sorvolo, l’elicottero le ha individuate e riportate a valle, senza particolari difficoltà. Tramite il verricello sono stati calati 2 soccorritori, che hanno recuperato le due turiste per poi portarle a bordo e trasportarle a valle in zona sicura. Sul posto hanno operato anche i vigili del fuoco di Condove e il nucleo Saf. Alle ore 21.30 è rientrato alle base. Foto di Massimiliano Agnusdei, video a cura di Laura Bellando.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

9 COMMENTI

  1. Bisogna capirle, sono cose che capitano a tutti.
    L’ultima volta che sono stat* mess* in salvo dell’elicottero drago mi ero pers* in Time square, era la notte di capodanno.

  2. Ma come si fa…….?!? Ti sei perso? Torna sui tuoi passi, oppure immagino che un cellulare lo avessero e lì prende di sicuro…..non ho parole….DA VERGOGNARSI!!!!!

  3. A seguito di una chiamata di soccorso, le modalità di intervento sono decise dalla centrale operativa di competenza. Semmai bisognerrebbe chiedersi perché la centrale operativa 115 attiva quasi sempre il soccorso aereo, anche in situazioni di modesto rischio e a quote relativamente basse

  4. La centrale unica attiva i Vigili del Fuoco che poi decidono in autonomia come intervenire (solitamente sempre in modo congiunto aereo + terra)

  5. L’articolo dice che non sono del posto, forse anche per questo si sono trovate in difficoltà. Piuttosto se siete sensibili ai costi sostenuti dalla collettività
    dovreste “arrabbiarvi” con tutti i conducenti di veicoli che causano continui incidenti a causa di guida poco “accorta”. Pensate quanti costi causano gli incidenti stradali; danni a cose, persone, degenze ospedaliere, periodi di mutua etc…ecco un buon motivo per chiedersi ” chi paga” quando si contravviene alle regole del codice della strada ?

  6. Anch’io a Time square non ero del posto.
    Sono stati molto gentili, per liberarmi su cauzione si sono accontentati di spumante e panettone.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.