Condividi
CASELETTE – Nella serata di Pasqua, i vigili del fuoco di Almese e il nucleo Saf di Torino sono intervenuti in montagna per aiutare due turisti. Domenica 17 aprile, intorno alle 21, due escursionisti sono rimasti bloccati quasi in cima al Monte Musinè: non riuscivano più a ritrovare la strada del ritorno verso Caselette. Grazie alle coordinate Gps fornite dalla sala operativa dei vigili del fuoco, i volontari di Almese e il nucleo Saf li hanno individuati e recuperati, riportandoli giù a valle.
Condividi
© Riproduzione riservata
Poverini… chissà il dolore che hanno provato.
In effetti ci sono talmente tanti sentieri che si può essere avvolti nel dubbio su quale prendere per scendere a valle. Nel dubbio, comunque, scendere dal percorso fatto in salita. Diversamente si rischia l’obbligo, per legge, di dotarsi di GPS. Sveglia
E cosa ci facevano in giro a quell’ora?
Se sono incapaci, che stiano a casa
Se non si ha un minimo di senso di orientamento e memoria visiva è meglio non andare in montagna bensì … ai giardinetti.
Se continuano cosi, senza cervello, si perderanno anche al supermercato, con tutti i corridoi che ci sono,.,e il cervello spento(se esiste) il gioco è fatto.
Soccorrere i guidatori esperti che si tamponano in serie costa molto di più. Le sedute di psicanalisi per i vostri problemi altrettanto
Marcello il fesso.
E portarsi il vecchio, ma sempre efficace
“Gomitolo di Lana”,
no eh?