Condividi
SANT’AMBROGIO DI TORINO – Due persone sono rimaste bloccate sulla via ferrata della Sacra di San Michele, nel tardo pomeriggio di martedì 14 maggio. Del recupero in quota, sotto la pioggia, se ne sono occupati i vigili del fuoco, con il supporto dell’elicottero Drago e della squadra di Avigliana. Si tratta di due turisti inglesi, che hanno scelto di percorrere la via ferrata nonostante il maltempo. Sono rimasti bloccati a metà percorso, prima del ponte tibetano, a causa della pioggia e della stanchezza. Sono stati recuperati illesi dall’elicottero Drago e trasportati a valle, dove ad attenderli c’erano i pompieri di Avigliana.
Condividi
© Riproduzione riservata
Ma perché non li lasciano stare dove sono?
Sono extracomunitari e sudditi di un reame. Quindi fora dai ciapp.
Ad attenderli nel parcheggio , una fattura in sterline e…….. bye bye.
Chissà se hanno superato il numero di volte che hanno esclamato “ma che cogl@@@!” ogni volta che hanno recuperato un idiota in pericolo, avranno superato il milione di volte?
È ora di fare pagare profumatamente , perché mettiamo il malaugurato caso che ci sia bisogno per un vero incidente , un’emergenza quale sarebbe la conseguenza….
Ma perché dici sempre le solite stupidaggini?
Patrizia, sei stupido?
Patrik, sei stupido?
Gli inglesi si muovono anche sotto la pioggia ma l’idea di andare a fare ferrate con questo clima e’ indice di genialita’-
Probabilmente dopo 2 pinte di te’…
Indipendentemente dal fatto che sono sicuramente due imbecilli, nei commenti emerge ancora una volta l’ostilità verso qualsiasi “straniero”, peccato.
I romantici conquistatori di vette inviolate, in gran parte inglesi, dei secoli XVIII e XIX, le loro belle cazzate le fecero lo stesso ma queste non gli impedirono di entrare in un mito tenace ancora oggi.
Per i più curiosi segnalo:
“Controstoria dell’alpinismo”.
Andrea Zannini Edizione: 2024, III rist. 2024
Pagine: 208
Collana: i Robinson / Letture
Serie: Tracce
ISBN carta: 9788858153772
ISBN digitale: 9788858154717
Argomenti: Attualità culturale e di costume, Viaggi, turismo e sport
Lasciateli dove sono…!!!
Taxidrago mai fermo!