
di LAURA BELLANDO
CONDOVE – La Lella lascia Condove ed un bellissimo ricordo di sé e della sua eleganza. Fiorella Antolini, vedova Bonaudo, detta Lella, nacque il 9 luglio del 1934, a Ferrara, e si è spenta mercoledì 29 gennaio, all’età di 90 anni. Cresciuta a Vigarano Mainarda (FE), arrivò a Condove diciottenne a trovare la zia Ada, che era venuta in Valle e faceva l’ostetrica. Incontrò Attilio Bonaudo e se ne innamorò e a soli 19 anni si sposò. Dopo qualche anno nacque l’amata Paola, mancata a gennaio del 2020.
Per più di 30 anni ha gestito il suo affascinante negozio di abbigliamento a Condove, prima in via Roma, poi in via Cesare Battisti.
Socia fondatrice del SIPLA (sindacato indipendente piccoli lavoratori autonomi), amava il suo lavoro che svolgeva con passione. Sempre ordinata ed elegante, la si ricorda sorridente dietro il bancone tra i suoi capi di abbigliamento.
Il suo piccolo e grazioso negozio di via Cesare Battisti, era un punto di incontro e di racconto per i compaesani che, non mancavano di farle un cucù, per sincerarsi che stesse bene e per ricevere in cambio uno smagliante sorriso e una battuta di spirito che, da buona emiliana non negava mai a nessuno. Grazie Lella per aver condiviso con noi la tua bell’anima e…buon viaggio! Foto di Mariachiara Fusaro.
Grazie di cuore Lella per tutto il tuo amore per condove, hai donato tanto,
ti sei adoperata per migliorare il paese che hai vissuto con partecipazione ed entusiasmo. Il Signore Gesù ti ricompensi di tutto……
Grazie per gli sconti