VALSUSA E MOTO VELOCI: OGNI WEEKEND E FESTIVI IL NUOVO SERVIZIO DI CONTROLLO SULLE STATALI 24 E 25

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

VALSUSA – La Questura di Torino annuncia l’avvio di un nuovo servizio di controllo della velocità e delle manovre pericolose sulle strade statali 24 e 25 della Valsusa. Questa iniziativa, volta a migliorare la sicurezza stradale, vedrà il coinvolgimento di diverse forze dell’ordine e sarà attiva nei fine settimana e nei giorni festivi durante tutta la stagione estiva.
I servizi di controllo, coordinati dalla Questura di Torino, inizieranno sabato 29 giugno. Le attività di monitoraggio e sanzionamento vedranno la collaborazione della Polizia Stradale, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del commissariato di Bardonecchia e delle polizie municipali di Bussoleno, Cesana Torinese, Oulx e Susa. Questa sinergia garantirà una presenza costante e capillare sul territorio, aumentando l’efficacia della prevenzione e della sanzione delle infrazioni.

Obiettivi Principali del Servizio

Riduzione degli incidenti stradali: Attraverso un controllo rigoroso della velocità e delle manovre pericolose, si mira a ridurre significativamente il numero di incidenti stradali.
Sensibilizzazione dei motociclisti: La presenza costante delle pattuglie e l’eventuale sanzionamento dei comportamenti scorretti mirano a sensibilizzare i motociclisti sull’importanza della guida sicura.
Tutela degli utenti della strada: Garantire la sicurezza non soltanto per i motociclisti, ma anche per tutti gli altri utenti della strada, inclusi automobilisti, ciclisti e pedoni.

Collaborazione con la Comunità Locale
È in corso una stretta collaborazione con le autorità locali e gli enti proprietari delle strade per migliorare ulteriormente la sicurezza stradale. Questo lavoro congiunto punta a identificare e risolvere le criticità presenti sulle strade statali 24 e 25, fornendo soluzioni mirate e interventi infrastrutturali ove necessario.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

5 COMMENTI

  1. Quanta ipocrisia. Si parla di sicurezza stradale ma le infrastrutture fanno schifo. Ci sono mezzi in giro senza revisione ed assicurazione, senza luci e tutti scassati ma l’importante sono i controlli sulle moto nei weekend.
    E poi i controlli perché solamente nei weekend? Durante il resto della settimana nessuno commette infrazioni? Cialtroni.

    • Lei ha ragione, però deve ammettere che ci sono un sacco di “motociclisti a mezzo servizio” che vanno in moto solo nel weekend e che guidano come se non ci fosse un domani.

  2. caro paolo a me e capitato una domenica di qualche anno fa di percorrere la statale 24 io viaggiavo a 50 orari quando uno scriteriato in senso contrario mi ha centrato a piu di 50 orari, se questi velocisti vogliono ammazzarsi facciano pure, ma gli altri coinvolti loro malgrado cosa centrano?

  3. Ma i controlli sono già finiti? Non dovevano durare tutta la stagione estiva? Oggi, sabato 13 luglio, sulla 25 han continuato con le manovre azzardate, le accerelate appena si intravede un rettilineo, ecc. tutto il giorno, dalla mattina alla sera. E avevano già iniziato dal martedì precedente.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.