VALSUSA, È PARTITO DA AVIGLIANA IL GIRO D’ITALIA SOLIDALE “PIÙ GIRI PIÙ VIVI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Foto tratta da avigliananotizie.it

di ANDREA MUSACCHIO

AVIGLIANA – Si è tenuta ieri, martedì 27 luglio, sulla spiaggia del Lago Grande, la partenza del giro d’Italia solidale Più giri più vivi, che farà tappa in 50 città italiane e che si concluderà a Cervia. La giornata è stata proposta dall’associazione Più sport più emozioni triathlon solidale di Rivoli ed organizzata insieme al Comune di Avigliana, con il patrocinio del Consiglio regionale del Piemonte.

L’obiettivo dell’evento è la promozione del triathlon solidale, che si rivolge alle persone che appartengono a determinate fasce della società che intendono fare sport amatoriale con uno scopo salutistico, stimolante e performante. I tesserati si dividono in due gruppi: gli atleti solidali sono amatori iscritti a gare agonistiche di triathlon, nuoto, ciclismo e podismo. Le gare sono preparate seguendo tabelle specifiche insieme alle persone delle squadre speciali, le quali sono gruppi di persone – prevalentemente bambini, anziani, persone diversamente abili, cardiopatici, diabetici, sovrappeso, con particolari problematiche fisiche e mentali – tutte con le loro potenzialità, peculiarità ed energie mentali e fisiche che sostengono gli atleti solidali negli allenamenti di nuoto, ciclismo e corsa.

Un messaggio di inclusività e coraggio, che parte direttamente dalle sponde del Lago Grande di Avigliana e farà il giro dell’Italia, prima di arrivare a Cervia, ultima tappa dell’evento.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.