+++ AGGIORNAMENTO +++
CHIUSA SAN MICHELE – Dopo la pubblicazione della lettera su ValsusaOggi, la famiglia di Luisa (nome di fantasia), ci ha dato la buona notizia. L’Asl ha chiamato la mamma e potrà finalmente fare la visita il 19 dicembre. Qui sotto la sua precedente segnalazione. In bocca al lupo!
LETTERA FIRMATA
CHIUSA SAN MICHELE – Buongiorno ValsusaOggi, vi scrivo con la speranza che possiate far smuovere qualcosa! Sono una mamma di tre figli, la più piccola ha 16 mesi…purtroppo le è stato riscontrato un ritardo psicomotorio dalla neuropsichiatra e ci ha prescritto esami e visite con “Urgenza”, ma tramite ASL3 è davvero difficile ottenere visite, soprattutto, pur avendo la ricetta con “Urgenza”!
La bambina dovrà affrontare un ciclo lungo di riabilitazione, ma prima deve fare la visita fisiatrica, ed è proprio qui il problema.
La dottoressa è perennemente assente…mi dicono che è costantemente in malattia e che non c’è nessun sostituto.
Abbiamo fatto varie telefonate, speranzosi di avere una data…Un mese fa, circa, ci contattano dandoci la data della visita…5 dicembre ore 9! Quindi ci siamo detti….finalmente!!! Il 28 novembre ricevo la telefonata per dare la conferma della nostra presenza e il 29 mi richiamano dicendomi che la dottoressa ha annullato tutte le visite e che saremo ricontattati!
Per dare risposte alle nostre domande e preoccupazioni, ci siamo dovuti rivolgere alla sanità privata, a pagamento: abbiamo portato la bambina da un altro fisiatra e anche lui, il dottor Ferraris, che tra l’altro lavorava per la Asl3 ma ora è in pensione, ci ha detto che la bambina va assolutamente visitata dalla dottoressa fisiatrica dell’Asl To3 per poter iniziare al più presto il percorso di riabilitazione!
Ho provato a telefonare anche all’ospedale Regina Margherita, ma loro non ci seguono perché abitando alla Chiusa di San Michele mi hanno detto che siamo sotto la competenza dell’Asl To3, e nel caso saranno loro a mandarci al Regina Margherita.
Siamo davvero nello sconforto e nella rabbia…com’è possibile che non ci sia un sostituto? Cosa dobbiamo fare noi genitori per poter farci sentire?
La bambina dovrà affrontare un ciclo lungo di riabilitazione ma prima deve fare la visita fisiatrica ,ed è proprio qui il problema.
La dottoressa è perennemente assente…mi dicono che è costantemente in malattia e che non c’è nessun sostituto.
Abbiamo fatto varie telefonate, speranzosi di avere una data…
Un mese fa circa, ci contattano dandoci la data della visita…5 dicembre ore 9.00!
Quindi ci siamo detti…finalmente!!!ieri la telefonata per dare la conferma della nostra presenza e oggi mi richiamano dicendomi che la dottoressa ha annullato tutte le visite e che saremo ricontattati!!!
Noi, in questo mese, abbiamo portato, a pagamento, la bambina da un altro fisiatra per avere risposte alle nostre domande e anche lui, il dottor Ferraris, ci ha detto che la bambina va assolutamente vista dalla dottoressa fisiatrica dell’Asl per poter iniziare al più presto il percorso di riabilitazione!
Quindi per avere accesso alle visite ed esami diagnostici bisogna scrivere a Valsusaoggi anziché chiamare il Cup?
e si se non ti rivolgi a giornali o televisione non ti caga nessuno
Testa di caxxo…..hai letto bene l’articolo o sei celebroleso, sei riuscito a capire le gravi problematiche di quella piccola bimba.Scrivi alla valsusa e chiedi un lavaggio del cervello…anzi no fatti cambiare quell’unico neurone che non funziona….ritesta di caxxo!!!!!!!!!
Secondo me mettere in evidenza sui giornali serve moltissimo a dare visibilità a tutto quello che non funziona nella nostra Valle, e a svegliare anche i responsabili dormienti seduti nei loro comodi uffici.
In caso di bisogno c’è anche la trasmissione “Fuori dal Coro” nella suo tematica di prima serata “Ladri di Salute”
Una parte del programma condotto da Mario Giordano su Rete 4 è dedicata alla sanità, dalla parte del cittadino debole è molto interessante da non perdere.
Questa trasmissione si concentra nel denunciare inefficienze e disservizi nel sistema sanitario italiano, sollecitando i preposti dormienti.
In particolare, mette in luce casi di persone e funzionari che secondo il conduttore, hanno allungato a dismisura i tempi di attesa per le cure sanitarie, causando disagi e problemi ai cittadini e qualche volta decessi per ritardi di diagnostica e cure.
Ovviamente in coincidenza magicamente dopo l’intervento di questa trasmissione con vari servizi escono le date delle visite in pochissimi giorni chissà perchè… Forse rendere pubblico ciò che il cittadino di diritto merita funziona.
Questa è una prova!!!!
Un Grazie al Giornale, al direttore e collaboratori di ValsusaOggi, che mettono il suo massimo impegno nel focalizzare, informare dei diritti e nel bene del cittadino debole e dei suoi affezionati lettori.
Grazie
Grazie, siamo dalla parte dei lettori. Sempre.
Peppino 59….
A maggior ragione che la bambina ha problemi gravi doveva essere assistita subito e non dopo aver scritto a un giornale il quale, per fortuna, ha risolto il problema.
Ma credimi Peppino, non è normale. Così come non è normale che i suoi la gente in questo modo.
Grazie
Anche a noi è successo la stessa cosa con la stessa fisiatra. Anche noi avevamo la visita il 5 dicembre. Annullata e rimandata a data da destinarsi. Siamo stati richiamati proprio ieri credo grazie a questa mamma che ha smosso le acque quindi grazie mille!!!
Sanità in val Susa uno schifo