VALSUSA, FOCOLAIO COVID A BARDONECCHIA: 8 CASI AL CAMPO ESTIVO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

 

BARDONECCHIA – Salgono a 8 i giovani positivi al Coronavirus: partecipavano tutti alle attività della Casa Vacanza del Comune di Milano, presso il villaggio olimpico di Bardonecchia. Ma i casi potrebbero aumentare ancora, così come avvenuto a Sestriere alcune settimane fa, sempre per un altro focolaio di giovanissimi in un campo estivo (in 10 giorni il numero di positivi a Sestriere era raddoppiato, passando da 15 a 32 casi).

Tutto è iniziato dalla scorsa settimana: lunedì 2 agosto i gruppi sono partiti da Milano per la il campo estivo a Bardonecchia, ma pochi giorni dopo, nel gruppo “F”, uno dei ragazzini era risultato positivo al Coronavirus. In poco tempo i casi sono diventati otto, e potrebbero aumentare ancora.

Gli otto giovani risultati positivi al Covid sono isolati nelle camere della struttura alberghiera a Bardonecchia. Gli altri 12 ragazzini del gruppo “F”, risultati negativi al tampone, sono invece rientrati a Milano domenica 8 agosto, mentre tutti gli altri preadolescenti che soggiornavano nella Casa Vacanza del Comune di Milano (sempre risultati negativi al tampone) sono rientrati in Lombardia lunedì 9 agosto.

“Gli otto ragazzini sono tutti asintomatici o con pochi sintomi, come capita spesso a quell’età – spiega a ValsusaOggi il sindaco di Bardonecchia, Francesco Avato – il villaggio olimpico che ospita i giovani di Milano, sta seguendo dei protocolli strettissimi, e stanno operando con molta attenzione. Essendo una grande struttura, è molto facile garantire l’isolamento rispetto agli altri ospiti, in piena sicurezza”.

Come riferisce il quotidiano Il Giorno, “i giovanissimi erano stati divisi in “bolle” di poco più di 10 persone, piccoli gruppi in base alle normative anti Covid, per consentire il distanziamento e limitare la possibilità di eventuali contagi. E tutti erano partiti con la garanzia di un tampone negativo”.

Un genitore ha raccontato l’esperienza vissuta: “Mio figlio quattordicenne è rientrato a casa domenica sera insieme ad altri. Triste per non aver potuto godersi la vacanza pregustata: sarebbe bello se si organizzasse un’altra settimana, anche più avanti, per accontentare i piccoli rimasti delusi”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

40 COMMENTI

  1. Anche qui, come a Sestriere nessun sintomo o poco più.
    E si vorrebbe iniettar loro un farmaco sperimentale di cui si ignorano gli effetti a lunga scadenza ?
    Ma chi c’è dietro?
    Neanche Mangele era arrivato (in estensione) a tanto!

      • Evidentemente una considerazione palese, a qualcuno può dar fastidio.
        Ma direi che dover esporre i propri figli ad un esperimento farmacologico ne dà molto di più.

      • anche i genitori e non che stanno attaccati al sedere di tutti stanno disturbando.Intanto col covid19 si e’ potuto ammirare l’ alto tasso di maleducazione di tutti .Penso che se uno sta attaccato quasi al sedere di un’ altro e’ perche’ da maleducato non rispetta lo spazio altrui . I NO VAX sono quelli che non fanno i vaccini, mentre quelli che non fanno il vaccino Covid19 hanno fatto gli altri vaccini.Avere fatto o meno il vaccino non autorizza nessuno a stare appiccicati alla gente senza mascherina e distanza. Lo spazio del singolo va rispettato sempre.In Israele dove tutti si eran vaccinati poco dopo sono usciti i casi di positivi su vaccinati con 2 dosi. Con Astra Zeneca hanno fatto il possibile per omettere gli effetti del vaccino e quindi risulta logico pensare che c’ e’ qualcosa sotto.Lei si e’ vaccinato per altruismo o per farsi i fatti suoi come gli altri? Bacia i nipotini se li ha? Sa che puo’ trasmettergli l’ herpes e farli ammalare? E’ fortunato certe malattie di questa famiglia ora non sono piu’ gravi.Ma portano alla febbre e a malesseri. Quanto siete tutti contagiosi per altri virus e ve stra fregate!

      • Essere etichettati per no-vax solo perché non si vuole vaccinare con questo vaccino, soprattutto ai ragazzi, è disonesto…. Ma Piantatela, siete solo degli arroganti… Penso che se facessi vedere il mio certificato vaccinale (che presenta oltretutto anche il vaccino per covid) e quello di molti figli, vincerei nei confronti di chi si è fatto il solo tipo di vaccino per il covid. Penso di essere più si-vax io più di tanti che che si vantano di aver fatto questo vaccino che va di moda. Che vergogna, c’è soltanto presunzione, arroganza solo perché c’è chi la pensa diversamente, e tutta la colpa è soprattutto dei media e dei presunti (perché solo così oramai mi viene da chiamarli) scienziati che hanno fatto finora solo cattiva informazione dicendo un giorno una cosa e il giorno dopo il contrario….e mettono uno contro l’altro, con una vergognosa caccia alle streghe, roba da Medioevo.

      • A me pare che chi fracassi le palle più di tutti siano i pro vax covid, (le altre malattie non esistono più….) che propinano dappertutto informazioni allarmistiche a dir poco ridicole…. Prima i giovani non erano toccati…. Pian pianino le notizie che escono sono una tragedia anche per loro, siamo arrivati anche ai neonati… se è questa l’informazione, spengo tv e non leggo più i giornali che mi viene la nausea.

    • La statistica, questa sconosciuta ai ritardati come te. Mi auguro che i “vostri” figli conseguiscano risultati scolastici migliori dei loro profondamente ignoranti genitori.

    • Pochi han capito l orrore in cui siamo precipitati, e, se pensate che stanno vaccinando i bambini, altro che dott Mengele
      Ma tanto non si riesce più a ragionare, l importante è fare il vaccino per il luna park, per le vacanze, per lo spriz, ecc, eh già altrimenti i genitori non possono andare in vacanza e poi si esauriscono, bisogna vaccinare pure i bimbi, e, magari anche il cane e il gatto
      Così son tutti liberi…. credono loro

    • Si vergogni. Studi gli esperimenti assassini e sadici che Mengele faceva sui bambini. Il vaccino ai bambini invece non viene neanche autorizzato. Solo dopo un anno di test, e sull’evidenza che il vaccino funziona benissimo con effetti collaterali minori dell’aspirina, si e’ iniziato a darlo a quelli di oltre 12 anni.

  2. Una volta si diceva: un bel gioco dura poco! Questi invece non la smettono più con la festa, tra bolle, lockdown, tamponi, mascherine e vaccini! No Covid, No Party!

  3. Non per niente el-can ha messo su le fabbriche di museruole ! Sveglia gente ! Basta prese per il cuculo ! Perchè non dicono quante volte fanno girare il TAPPONE per trovare i positivi ?

    • Una volta quelli come te da ste parti li rinchiudevano a Collegno. Ora li lasciano liberi di andare sui social a spargere le loro paranoie. Visti i risultati non so se chiudere i manicomi sia stata una buona scelta.

    • bravo , te lo dico in veneto ” a te ghe’ proprio rason” ” i ghe prova in tutti i modi a trovarli i positivi, e dire che l’ anno passa’ sto virus i gaveva dito che l’ era anda’ via” , a mi se’ parso subito ciaro che iera lori a esser nda’ via coi lumi!

  4. Questi ragazzi hanno girato per la città? hanno interagito con altri che potrebbero essere portatori del vairus? Verranno stabilite zone red? Oppure basta il grenn e ci pass?
    Lo chiedo per i sostenitori del lockdown.

  5. Se penso che il GREEN PASS va bene per i ristoranti e invece i ristoranti degli alberghi niente green pass anche se strapieni mi viene veramente da ridere, sul serio
    Se poi guardiamo attentamente i negozietti della Valle, dove ci sono gli assembramenti e poi niente mascherine mi viene anche qui da ridere
    Anche perche nel mirino solo e soltanto bar e ristoranti, ma siete tutti strafatti laggiù a Roma
    Facciamo ogni tanto le cose con un po’ di serio buon senso
    Green pass di qua green pass di la poi dove serve veramente niente
    Da ridere!!!!!!

  6. Credo che la maggior parte dei genitori non sia contenta di vaccinare i propri figli… perlomeno questo è quello che percepisco chiacchierando con mamme e papà.
    Purtroppo però non sono nemmeno contenti che i loro figli vengano esclusi da numerose attività che sarebbero inaccessibili senza green pass…
    È chiaro purtroppo che la decisione di conseguenza sia una sola… sarebbe utopico unire le forze perché questo non accada?
    Forse bisognerebbe aprire gli occhi per farlo.

    • Stella ha ragione ma, purtroppo la gente non ragiona piu, probabilmente hanno già inseriti nei loro crrvelli qualche microchip
      Chissà cosa ne sarà di questi bambini…. Che Dio intervenga presto…..

  7. Io lo scorso anno ho seguito pedestramente tutte le indicazioni per evitare la diffusione del virus, perché mi sembrava giusto proteggere i più anziani e deboli da un virus sconosciuto…. Adesso però i vaccini ci sono e che facciano loro il proprio dovere quelli da una certa età in poi, invece di fracassare le scatole ai giovani che hanno ancora una lunga vita davanti, non perché sono contro i vaccini in generale, ma per i dubbi che ogni giorno i media ci rifilano in modo ossessivo da un anno e mezzo.

  8. Scusate, ma forse non ho capito una cosa… ma il vaccino è obbligatorio o no? Perché altrimenti questi insulti odiosi da parte di chi ha fatto il vaccino per propria scelta volontaria?

  9. Ostia gelato birra caffè in spiaggia
    Torino solo gelato? che pidocchiosi!!!!
    ma questi vaccini non dovevano essere tenuti a – 80 gradi?

  10. Ostia caffè birra e gelato in spiaggia
    Torino solo gelato? che pidocchiosi!!!!
    ma questi vaccini non dovevano essere tenuti ad una temperatura di – 80 gradi?………mistero

  11. Si vergogni. Studi gli esperimenti assassini e sadici che Mengele faceva sui bambini. Il vaccino ai bambini invece non viene neanche autorizzato. Solo dopo un anno di test, e sull’evidenza che il vaccino funziona benissimo con effetti collaterali minori dell’aspirina, si e’ iniziato a darlo a quelli di oltre 12 anni.

    • Bill forse non hai capito che questo vaccino è stato fatto troppo in fretta, quindi a parere di molti non può che essere, secondo noi, non proprio sicuro e se poi molti medici e infermieri di rifiutano di farlo probabilmente qualcosa di poco…. accettabile c’è
      Le cavie siamo noi ormai

  12. 73.696.061 di persone vaccinate in Italia contro i 59.259.384 di italiani residenti in Italia ( dato ISTAT) .Gli altri13/14.000.000 circa chi sarebbero?

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.