SANT’AMBROGIO DI TORINO – Alcuni giorni fa dei ladri hanno forzato la porta d’ingresso della biglietteria della Sacra di San Michele e successivamente rubato quattro cassette di sicurezza contenenti circa 1.000 euro. I malintenzionati hanno agito durante la notte e sono riusciti a rubare anche alcuni effetti personali dei religiosi tra cui delle medagliette d’oro e dei documenti. Una volta scoperta l’effrazione al mattino, sono stati chiamati i carabinieri. La zona è parzialmente sorvegliata da telecamere e gli investigatori hanno acquisito le immagini.
Le indagini dei carabinieri potrebbero aver avuto una svolta la scorsa notte, quando un ragazzo di 34 anni è stato arrestato mentre tentava di derubare una pizzeria a Buttigliera Alta. I militari sono intervenuti grazie all’allarme e hanno bloccato il ladro che aveva rubato tablet, il registratore di cassa e alcune birre. Durante i controlli successivi i carabinieri hanno trovato nella vettura del malvivente una medaglietta e un documento appartenente a uno dei religiosi. Al momento non è possibile collegarlo direttamente al furto alla Sacra di San Michele, ma le indagini proseguono ancora.
sara’ stato Robin Hood .
“ragazzo” di 34 anni?? Uno di 20 cos’è, un “bebè”??
L’ Arcangelo Michele e il Protettore della Polizia , in questo caso i Carabinieri , e chissà forse non per caso a deciso di punire questo delinquente , perché è tale a prescindere dall’ età , il lavoro si trova e se no non manca il pane , perché molte persone pensano agli altri , e alcuni preti danno loro lavoro e dignità , questo è il clero prezioso a Nostro Signore ….
Quella che i ns giornalisti (!) del tg3 regionale chiamano la “Sagra di San Michele”: probabilmente secondo loro lassù si fa sempre festa.
E così completano il quadretto con Famìa Turineisa, il Frejjùs e altre parole evidentemente sconosciute o troppo straniere per loro