CONDOVE – Sabato 15 dicembre i ladri hanno derubato la casa del parroco don Claudio Iovine, mentre il sacerdote stava celebrando in chiesa la messa prefestiva delle ore 18. Nel pomeriggio i malviventi si sono introdotti nell’abitazione, approfittando dell’assenza del prete e hanno aperto la cassaforte, portando via oro e preziosi. I ladri hanno messo a soqquadro la casa del religioso e poi sono fuggiti. Al termine della celebrazione, rientrando a casa, don Iovine si è reso conto del furto e ha subito avvisato i carabinieri, che sono arrivati sul posto per dare il via alle indagini.
“Sicuramente oggi pomeriggio i ladri o dei loro complici erano anche a messa per controllare la situazione – spiegano le forze dell’ordine – quindi se qualcuno sabato pomeriggio ha notato delle persone sospette in chiesa, si rivolga ai carabinieri”.
Che dispiacere, non è la prima volta che entrano nell’alloggio del sacerdote, quando era parroco Don Pagliarello hanno tentato di rubare e lo hanno anche ferito.
Che tristezza, non hanno pietà di niente ne tanto meno il rispetto dell’ambiente religioso.
Prego il Signore che li aiuti a ravvedersi e restituire il mal tolto.
6,19
meno male che fan ol voto di poverta!! Che schifo questo clero ricco e snob
6,19
Hanno portato via oro e preziosi dopo aver scassinato la cassaforte?
Sembra parlino di un ‘oreficeria.
L’importante è che non abbia subito danni fisici.
L’oro e i preziosi li ricomprerà, magari con le offerte dei generosi parrocchiani.
Nel clero il voto di povertà l’hanno fatto in pochi, mica scemi!
Un furto e sempre un furto.e un atto meschino fatto sicuramente da gente che conosce le abitudini del cura.
I tesori dobbiamo farceli in cielo .forse i ladri quando vengono non trovano nulla.
Non sapevo avessero la cassaforte ….e visto che non ne ero a conoscienza mi fa pensare che se uno ruba in un punto specifico dovrebbe sapere che c’e’ una cassaforte.
Mio zio , quando pagava le prestazioi dei suoi fornitori , prelevava alla loro presenza , i soldi dalla cassaforte. Risultato ? Una notte lo derubarono di tutto.