di ANDREA MUSACCHIO
AVIGLIANA – Risolto il mistero delle chiazze oleose nel Lago Grande di Avigliana. Lo sversamento di ieri sera è stato causato dalla rottura accidentale del serbatoio di gasolio di un camion spurghi, sopra il Centro Velico Avigliana. Come fanno sapere dal Comune di Avigliana “il titolare è stato individuato e gli sono state notificate prescrizioni del caso. Sul posto sono intervenute Arpa, i carabinieri, i vigili del fuoco, la polizia municipale e l’Ente parco ieri sera e la situazione è sotto controllo”.
“Lo sversamento è del tutto accidentale e gli enti preposti si sono attivati immediatamente per la bonifica. È stata infatti messa in sicurezza l’uscita del canale Naviglia con bande contenitive, per evitare che la fuga si disperdesse sul Lago Grande. L’assessorato ai Lavori pubblici è intervenuto immediatamente e nei prossimi giorni sarà emessa un’ordinanza di divieto di balneazione. Questa mattina Arpa ha rilevato la quantità di gasolio per quanto visibile è limitata e non desta preoccupazione. Al momento non sono previsti ulteriori interventi di recupero ma soltanto di monitoraggio”.
Ma quale gasolio! È covid! Lo dicono tutti i virologi infallibili in tv! Lo dicono il CTS, l’AIFA, L’OMS e tutti il governo dei migliori!
È chiaramente riconoscibile un’azione squadrista e fascista?
La legge del gasolio è stupida…
Non c’è più il gasolio di una volta…
L’articolo comunica la presenza di gasolio nel lago di Avigliana.
LA PALICE ma l’articolo non dice chi paga le spese per la ripulitura? pantalone come al solito?
Evvai tutti a fare il pieno di gasolio ad Avigliana , con i prezzi attuali è una manna averlo gratis dal lago
1)Ma se il gasolio è nel lago grande, come potrebbe il canale Naviglia a disperderlo nello stesso lago grande ??
2) il canale Naviglia non è quello che esce dal lago grande verso i mareschi ??