VALSUSA, GATTINI ABBANDONATI IN UNA SCATOLA: CHI VUOLE ADOTTARLI?

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

a cura dell’ASSOCIAZIONE “LILLI E I VAGABONDI”

OULX – Nel mese di giugno ci hanno chiamato per tre gattini neri abbandonati in una scatola sulla strada statale per tra Oulx e Signols che, per fortuna, sono stati subito accolti da una famiglia di buon cuore. Questa settimana invece sono stati recuperati dei micetti di due mesi in quanto erano stati “gettati” in un cartone accanto ad un cassonetto dei rifiuti nel centro di Oulx vicino all’Abbadia.

L’estate è un periodo caldo per il recupero dei cuccioli. Molti provengono dalle gatte delle colonie feline non sterilizzate che sfuggono alle catture, ma riscontriamo anche un crescente numero di “indesiderati” abbandonati da chi irresponsabilmente fa riprodurre i propri animali domestici. Spesso si pensa ai gatti come animali indipendenti, che se la cavano da soli anche se lasciati in libertà. Non è così: i felini liberi soffrono la fame, le malattie, le intemperie e non godono del benessere che ogni essere vivente merita. Lasciare un animale al proprio destino, confidando nel “tanto qualcuno se ne prenderà cura” è un atto deprecabile ed incivile, nonché un reato penale.

“Come volontaria dell’Associazione Lilli e i Vagabondi sono estenuata” – afferma Daniela Gay – “la nostra è un’attività autofinanziata che conta l’aiuto di poche persone. Non abbiamo un gattile e non possiamo essere la soluzione a questo problema sempre più pressante”. I micini abbandonati cercano una famiglia che li adotti per sempre. Per maggiori informazion contattare il numero telefonico 348-3301162. Per chi volesse contribuire invece con una donazione il codice IBAN dell’Associazione “Lilli e i Vagabondi” è il seguente IT85A0306967684510763267578 di Intesa Sanpaolo.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.