FERRIERA DI BUTTIGLIERA ALTA – Una bella sorpresa. Domenica scorsa il piccolo Giovanni Giannone, residente a Ferriera, è diventato campione italiano di danza moderna, nella categoria Under 9.
Una vittoria inaspettata, perché Giovanni ha iniziato a frequentare il corso di danza da appena due mesi, iscritto alla scuola Athena Dance di Antonietta Fascia. Ha frequentato meno di 10 lezioni, ma l’insegnante e la famiglia si sono resi conto del grande potenziale e del talento del piccolo valsusino.
Per questo motivo, hanno deciso di farlo partecipare ai Campionati Italiani che si sono tenuti la scorsa settimana a Varazze, in Liguria. E Giovanni Giannone ha meravigliato tutti: con la sua esibizione ha conquistato la giuria ed il pubblico, vincendo il titolo nazionale.
“Siamo davvero contenti – spiegano a ValsusaOggi i genitori Rosario e Daniela – è stata una grande emozione. Giovanni è stato bravissimo e non ci aspettavamo questo grande risultato, in poche lezioni fatte…al palazzetto dello sport dove ha gareggiato sono rimasti tutti incantati dalla sua esibizione”.
La conferma arriva dalla maestra, Antonietta Fascia: “Giovanni ha fatto meno di 10 lezioni da 45 minuti e ha gareggiato nella categoria “moderno assolo” under 9, arrivando al primo posto e vincendo il campionato. Non avendo mai avuto nessuna base, se non queste prime poche lezioni, è stata davvero una sorpresa, Ma fin dall’inizio abbiamo visto che Giovanni mostra delle grandi capacità, durante la gara tutto il palazzetto ha iniziato a tifare per lui e anche il presentatore lo ha elogiato, cosa che normalmente non avviene in queste competizioni. Giovanni è il numero 1, penso che se continua così e con costanza ed impegno, potrà avere una grandissima carriera nel mondo della danza”.
Non a caso, ora l’obiettivo sarà la partecipazione ai prossimi Campionati europei: tutta la Valsusa ora non può che fare il tifo per Giovanni Giannone, sperando che possa raggiungere i suoi sogni.
Ma è l’alieno di Roswell?