CLAVIERE – Il collettivo degli anarchici di Chez Jesus ha occupato la casa cantoniera di Claviere sulla statale 24. “Oggi è stata occupata la Casa Cantoniera di Claviere – scrivono gli anarchici – Questa casa abbandonata da anni è di proprietà dell’ANAS, responsabile dello sgombero di Chez JesOulx. Da oggi, la facciamo rivivere come un rifugio solidale aperto a tutti e luogo di lotta contro le frontiere. L’inverno e la neve stanno arrivando. I bus di ResAlpes non effettuano più fermate a Clavière e questa notte 50 persone di passaggio determinate si sono dirette a piedi da Oulx a Claviere. A Claviere non esiste nessuna struttura solidale per le persone che, tutti i giorni, attraversano la frontiera nonostante i controlli mirati, la violenza e i respingimenti delle forze dell’ordine. Nonostante la repressione crescente, ci prendiamo la libertà di muoverci e vivere dove si vuole e ci rivendichiamo la riappropriazione degli spazi vuoti. È per questo che, al posto di un ennesimo dispositivo turistico, faremo di questo posto un luogo solidale e politico. La frontiera continua a uccidere e mettere in pericolo la vita delle persone e, fino a quando tutto questo non verrà distrutto, organizzeremo azioni di solidarietà diretta. Raggiungeteci da ora a Claviere per costruire insieme questo nuovo rifugio. Alle 10 inizierà la manifestazione e il pranzo solidale”.
VALSUSA, GLI ANARCHICI OCCUPANO L’EX CASA CANTONIERA DI CLAVIERE
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Per l’occupazione hanno usato la Spid e si sono dotati di regolare green pass? Distanziamento, capienza ridotta e kit igienizzazione fornito ai partecipanti ed ai fruitori?
Hai scoperto oggi dell’esistenza di una casa cantoniera abbandonata a Claviere e la cosa ti ha urtato?
Pranzo solidale con merovingio cameriere, Salvini cuoco e peppino59 come aiuto cuoco. Trump paga le spese. E poi tutti alla Santa Messa.
Quante risate!Lei è proprio spiritoso!E il nickname poi,azzeccatissimo!
Mi correggo:azZECCAtissimo.
Oh,oh…
Mi sembla di avel visto un analchico…
Fucking gypsies
Domani si vota!
Via i deboli!!
Poverini… chissà il dolore che stanno provando.
Il cervello di Gabriele 2 è scaduto
Poverino… chissà il dolore che hai provato.
Il cervello di Gabriele 2 è scaduto
Il cervello di Gabriele 2 è scaduto
La legge di Gabriele 2 (quello falso) è stupida…
Dove sono i manganelli e la galera che usano per i NO TAV ?
Arrestarli tutti subito, fargli pagare i danni e fuori dalla ma valle!!!
Tra poco ricomincia la stagione turistica, unica possibilità di sopravvivenza per località come Claviere, e questi delinquenti occupano la casa cantoniera che entro breve sarà ridotta come a oulx…. E il turismo così certo non viene il paese e gli abitanti avranno grandissimi problemi economici
Ed il tutto per quale scopo? Aiutare qualche migrante ad essere respinto oppure a vivere nell’illegalità a discapigg TV o di centinaia di onesti lavoratori che vedranno tutti i loro sforzi ed i loro investimenti distrutti da questi delinquenti
Forza uniamoci tutti e buttiamoli fuori dalla valle!!!!
Quali danni?
Come sono entrati? Con le chiavi o sfondando porte o finestre?
Ha visto lo stato della casa cantoniera di oulx? Danni?
Si faccia furbo
Ci sei stato? Hai mai visto una casa cantiniera abbandonata? Ne dubito, credo tu abbia appreso oggi dell’esistenza di una casa cantoniera a Claviere.
Cretino io ci abito
Ah capisco, la casa cantoniera l’avevi già occupata tu per abitarci!
Che schifo! Ruspa!
Col rispetto verso tutti vorrei far una domanda agli occupanti: e’ proprieta’ privata quella casa cantoniera, chi pensate di essere per occuparla? Se ANAS occupasse casa vostra? Vi farebbe piacere?
Elisabetta manifesta sprazzi di lucidità.
A meno che non sia l’Elisabetta storica,flagello della logica…