dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX
SAUZE D’OULX – Giro di vite per chi abbandona i rifiuti sul territorio di Sauze d’Oulx e per chi fa malamente la raccolta differenziata. Il Comune, dopo la campagna informativa, ha deciso di passare al sanzionamento di chi effettua con troppa superficialità la raccolta rifiuti. Oppure peggio ancora lo fa deliberatamente.
Così nella prima quindicina del mese di novembre la Polizia Locale, attraverso un attento e scrupoloso uso delle telecamere, ha elevato otto sanzioni a cittadini per errato conferimento materiali nei cassonetti oppure per deposito di ingombranti nelle arre ecologiche. Un servizio questo che gli agenti della Polizia Locale effettuano anche negli altri Comuni dell’Unione Montana Comuni Olimpici Vialattea.
L’Assessore alla Polizia Locale Davide Allemand ringrazia i vigili per il servizio e invita la cittadinanza al rispetto delle regole: “Purtroppo il tema della disattesa delle regole nella raccolta rifiuti sta diventando un problema da affrontare seriamente. Per tutta una serie di motivi. Innanzitutto per i costi. L’errato conferimento di rifiuti oppure l’abbandono hanno dei costi che poi ricadono sull’intera collettività e questo non è affatto equo e giusto. In secondo
luogo chi effettua così allegramente la raccolta rifiuti inficia l’ottimo lavoro di differenziazione effettuato dalla stragrande maggioranza della popolazione, che vogliamo sempre più tutelare da questo malcostume. Infine perché i rifiuti collocati malamente nelle aree ecologiche non sono certo un bel biglietto da visita al via della stagione invernale per la nostra stazione turistica”.
Conclude Allemand. “Così grazie al lavoro della Polizia Locale, che ringraziamo per la professionalità ancora una volta dimostrata, siamo riusciti a far elevare le giuste sanzioni. Il messaggio che vorremmo far passare è proprio quello di dire che l’impunità non verrà più tollerata e quindi invitiamo anche i più disattenti a prestare attenzione al momento del conferimento dei loro rifiuti negli appositi cassonetti”.
Complimenti, non stupiamoci se poi troviamo i boschi pieni di spazzatura!!
Una soluzione potrebbe essere quella di raccogliere più spesso la spazzatura in questo periodo!!!…considerando che arrivano tutti gli ordini dei negozi.
Crinàs !
Ennesimo comune che si vanta di nulla, coi bidoni chiusi a chiave e con acsel che non passa. L’informazione poi è solo parziale in quanto non sappiamo se i multati hanno pagato o hanno contestato, magari aventi ragione. Se il bidone è pieno devo andare in comune a farmi dare la chiave di altri bidoni? Ma abbassare la tari e l’imu vista l’inflazione non è cosa più seria??
Mi sa che qualcun’altro va chiuso a chiave. Se vuoi dei colpevoli sono sempre i comuni. Sta a loro la scelta dei passaggi. Poi in ogni comune è sempre il solito maiale. O le ditte mordi e fuggi che a casa portano solo il guadagno. Non le loro immondizie edili.
le telecamere francesi sono migliori di quelle italiane
Marcello piciu…qui i bi
doni non hanno chiavi!!!
Dove abiti?
Prima di parlare informati