EXILLES – Domenica 19 marzo, intorno alle 15.30 c’è stato un grave incidente sulla strada statale 24 del Monginevro, alle curve di Exilles. Tre persone sono rimaste ferite, di cui una più grave: è stata trasportata con l’elisoccorso in codice rosso e prognosi riservata al Cto di Torino. Due vetture si sono scontrate frontalmente. Sul posto intervengono l’elisoccorso 118, con l’ambulanza della Croce Rossa di Susa, i carabinieri della Compagnia di Susa, il soccorso stradale Officine Martini e varie squadre dei vigili del fuoco: le persone a bordo delle auto sono rimaste incastrate. La statale è bloccata nei due sensi di marcia, con lunghe code sia per chi sale in alta Valsusa da Susa, sia per chi scende da Oulx in direzione Susa.
VALSUSA, GRAVE INCIDENTE SULLA STATALE CON 3 FERITI: INTERVIENE L’ELISOCCORSO
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Perché puntualmente ci sono deficienti che superano andando ben oltre i 70km/h consentiti provocando solo investimenti e incidenti. Chi ha fretta prenda l’autostrada, è solo un pericolo pubblico per chi guida normalmente.
vallo a dire ai francesi…
Non centra la velocità. Il problema è l invasione della corsia opposta…
Ci sono anche pericoli pubblici che vanno a 40 all’ora dove c’è il limite dei 70, ricorda che anche andare troppo piano può essere un pericolo
La solita fesseria dell’italiano medio incapace di rispettare le regole. Amdare piano (che poi vuol dire rispettare i limiti) non è mai un pericolo se gli altri rispettano il CdS.
Guarda anche se vai a 50km/h e invadi la corsia opposta provochi incidenti, non è perché vai piano, puoi invadere la corsia opposta. E quanti lo fanno? Tanti sia chi va veloce sia chi va piano, sembra che ci sono solo loro in strada, ma non è così. Poi non parliamo se sei distratto dal telefonino in mano. Imputare tutti gli incidenti solo a chi va veloce è sbagliato, perché alla fine si crede che l’unico problema sia la velocità, invece è una serie di comportamenti errati che portano all’incidente dall’eccesso di velocità all’invasione della corsia opposta o dalla distrazione, tutte tre insieme, oppure ad uno di questi elementi, e uno non esclude l’altro. Con questo non dico visto che non invadi la corsia puoi andare veloce, o viceversa, bisogna imparare a rispettare tutto il codice della strada, dal non telefonare al rispettare le corsie e non per ultimo rispettare i limiti.