EXILLES (CELS) – Grosso incendio nella galleria Cels dell’A32 Torino-Bardonecchia. Nella tarda serata di lunedì 4 novembre un tir ha preso fuoco. Il bilico è andato totalmente in fiamme: i vigili del fuoco, prima di spegnere l’incendio, hanno evacuato le persone che erano a bordo delle varie automobili e di altri veicoli pesanti dentro il tunnel. Le persone si sono messe in salvo nelle nicchie di sicurezza all’interno della galleria. L’autostrada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia. Sul posto varie squadre dei vigili del fuoco da Bardonecchia, Grugliasco, Susa, l’autobotte da Bussoleno, tre squadre dei Ross e le ambulanze 118 di Oulx, Bardonecchia e della Croce Rossa di Susa: il bilancio provvisorio è di quattro persone intossicate (di cui due bambini), trasportate negli ospedali di Susa e Rivoli.
La solita autostrada sicura…
Al contrario mi sembra che tutti i dispositivi di sicurezza abbiano funzionato bene. Le conseguenze di un incendio in galleria sarebberero potuto essere molto drammatiche senza le vie di fuga e la pronta gestione da parte degli addetti alla sicurezza.
cosa c’entra l’autostrada e chi la gestisce con la manutenzione dei mezzi che la percorrono? ma siete connessi con il cervello oppure mangiate a sfabbo e basta
Che schifo.
Meno male che un treno no può bruciare ,più di 50 km di buco lo renderebbero fatale
Sono somaro, ma mi piace fare il maestrino