Condividi
SANT’AMBROGIO – Nella giornata di giovedì 13 novembre, si è completato l’allestimento della rotonda del Giro dell’Ora con i camosci, abitanti ormai abituali del Monte Pirchiriano. Un ringraziamento alla locale azienda Revis srl che ha donato le sagome in acciaio, agli operai del comune che hanno realizzato l’installazione ed ai volontari che hanno contribuito all’iniziativa.
Condividi
© Riproduzione riservata
i camosci francesi sono migliori di quelli italiani
Il camoscio con la polenta è ancora meglio…
P.s.
Per i più giovani:
I visitatori che si recavano alla Sacra di San Michele, in località Mortera di Avigliana, poterono apprezzare per anni un cartello giallo con testo in nero che recitava:
OGGI POLENTA E CAMOSCIO
Cartello perenne in ogni stagione.
L’acciaio é green? La Co2 emessa non si misura in questi casi?
Occhio ai cacciatori….
Invece di abbellire il paese con installazioni , curate il decoro in maniera più utile.
Beh 3 anni fa fu posizionata una statuetta religiosa in cima ad una roccia sovrastante il paese, non distante dalla suddetta rotatoria. Curioso che per tali rappresetazioni non ho mai visto grezze piastre di metallo.
Idea buona ma realizzazione pessima!
Era da realizzare con una piastra di ferro senza rinforzi con trattamento ossidazione acciaio corten colore camoscio!
Esempio: https://www.gelsominicasa.it/it/prodotti/sagoma-cervo-ferro-ruggine-da-giardino-100h/17308/?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=pmax-tutti-i-prodotti&gad_source=1&gclid=CjwKCAiA98WrBhAYEiwA2WvhOr93wnQgAi3OfvYC5_HtqCnp3Nf-j1VV06px1MKnUdH3N9X8VWg2AxoCdcwQAvD_BwE#multi-gallery-6