di LUCA GONNELLA
La cosa più difficile è iniziare… Ahimè si; i primi passi sono sempre i più complicati. Per partire ci vuole grinta e determinazione, e oggi ri-cominciare sarà per tutti un’impresa. Tornare alle nostre abitudini, alla vita fuori casa, al lavoro e anche all’attività fisica ci richiederà un grande impegno non solo fisico ma anche mentale.
Una buona strategia per superare le prime difficoltà e lo stallo che può derivarne è quello di porsi degli obiettivi. Affinché la ripresa avvenga in armonia e senza infortuni, come per ogni cosa, si dovrà avanzare a piccoli passi.
Aver cura del corpo e della persona, della salute e del benessere è fondamentale per avere una vita sana e felice, un famoso detto diceva: “Mens sana in corpore sano”. Ri-prendere l’attività fisica e gli allenamenti sarà uno stimolo necessario e motivante. Insomma, ricominciare con le buone abitudini.
Ognuno di noi avrà le sue priorità: eliminare il mal di schiena o il dolore al collo, provare a rimettersi in forma perdendo qualche chilo di troppo e ritrovando un po’ di agilità, oppure ancora dedicandosi ad un allenamento che riporti i livelli di forza, resistenza e agilità a quelli che si avevano prima.
Se non ho obiettivi chiari o non so cosa possa farmi bene provo ad ascoltare il mio corpo e a rivolgermi ad un professionista che mi accompagni nel mio percorso verso la ripartenza. Solitamente le nostre esigenze sono chiare al nostro organismo, ma raramente diamo attenzione a questi messaggi!
Imparare ad ascoltare le richieste del corpo indirizza le nostre energie verso un risultato chiaro e più che mai personalizzato. Non siamo tutti uguali, ognuno ha bisogno di cose diverse e solo noi siamo in grado di determinare cosa ci fa stare meglio! L’aiuto di una persona qualificata mi permetterà di avere un programma definito e chiaro che mi porterà dritto alla meta.
Iniziare a stare bene con se stessi, a prendersi cura del proprio corpo e migliorare le proprie capacità è importante per poter avere una marcia in più, affrontare le difficoltà e non abbattersi mai!
Ri-prendere, si sarà un’impresa, ma insieme sarà una passeggiata.
Le lezioni e gli allenamenti si potranno concordare in diverse modalità: individuali o in piccoli gruppi all’aperto e anche in palestra rispettando le attuali normative in merito alla sicurezza e alla prevenzione.
Per consulenze e informazioni sul mio lavoro contattatemi!
Dott. Luca Gonnella
Chinesiologo
Mail: lu.gonnella@gmail.com
Cell: 333-5917020
(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)