di GIULIA AGATE
BARDONECCHIA – I due giovani youtuber Matt e Bise sono stati in questi giorni a Bardonecchia per promuovere la località dal punto di vista turistico, con attività alternative allo sci, attraverso video e post sui social network che raggiungono milioni di persone: da Tik Tok a Instagram, fino a Youtube. I loro profili Instagram sono seguiti da tantissime persone (1,9 follower per Bise, 1,6 milioni per Matt) e vengono utilizzati come canale di intrattenimento e promozionale.
“Matt e Bise hanno contattato l’amministrazione comunale di Bardonecchia, che ci ha informati della loro intenzione di venire a Bardonecchia – spiega il presidente del consorzio turistico, Giorgio Montabone – noi abbiamo organizzato volentieri per loro una serie di ciaspolate, uscite in fat bike e passeggiate in alternativa alle giornate di sci, ovviamente non possibili in questo periodo. Collaboriamo infatti negli ultimi anni con diversi “influencer” e Youtuber che frequentano la nostra località. Anche questo come sappiamo oggi è un nuovo metodo di promozione del territorio nei confronti dei più giovani! Siamo contenti che Bardonecchia sia tra le loro stazioni invernali di riferimento”.
Gwen! Hai visto quanti baby-untori? Tutti attaccati senza mascherina!
Gwen, non dici niente?