VILLAR DORA – Alex e Aurora Ruocco, classe 2013 e 2016, sono due fratelli di talento emergenti valsusini della scuola di danza Athena Dance di Villar Dora, di cui ne è Direttrice Artistica l’insegnante Antonietta Fascia.
Alex inizia a studiare le Danze Urban nel 2022, e riscoprendosi grande appassionato 6 mesi fa decide di intraprendere la carriera agonistica, diventando così Campione Italiano 2023!
L’insegnante su di lui commenta: “lui è la mia soddisfazione più grande di questi Campionati, perché è l’esempio di come lo studio e la dedizione portano al raggiungimento di un risultato, nonostante nessuno inizialmente puntasse su di lui per il suo carattere timido e introverso, ma la danza ti cambia, ti trasforma… E Alex ha mostrato una parte di sè tramite il gesto, è riuscito ad aprire una porticina del suo essere così puro e raro… E quindi ha emozionato e trionfato. Sono molto orgogliosa di lui”.
Aurora entra nel mondo della danza all’età di soli 3 anni, ma l’insegnante da subito riconosce in lei grandi doti da ballerina e talento, inizia così da subito il suo percorso agonistico, ottenendo grandi risultati fino a raggiungere nel 2022 il titolo di vicecampionessa Italiana, riconfermandosi con successo anche questo anno!
L’insegnante su di lei commenta: “lei è stata notata sin da subito nel gruppo delle babyssime per la sua capacità immediata di riprodurre il movimento dando un senso di delicatezza e dolcezza, come è lei. Aurora è una bambina che mi regala da sempre grandi soddisfazioni, è maturata tantissimo in soli due anni e ad oggi è una delle punte della mia scuola della sua categoria. La sua testardaggine unita al suo essere dolce e sensibile, la rendono una ballerina capace di regalare quella sensazione di leggerezza che raramente si nota nelle bambine della sua età.
Sono molto orgogliosa di lei.”
Alex e Aurora sono un esempio per tutti i loro coetanei di come lo sport agonistico possa essere affrontato ad alti livelli anche in combo all’impegno scolastico, ma soprattutto di come la danza riesca a fortificare ancora di più il legame tra due fratelli, che lottano insieme e, insieme, vincono.
Complimentissimi! E in bocca al lupo per la loro carriera!