di ANTONELLA ZOGGIA (sindaco di Bussoleno)
BUSSOLENO – Certamente ognuno di noi può scegliere come passare le proprie domeniche.
Se si è genitori e, soprattutto se si è genitori di bambini che frequentano i TETTI VERDI, che ha la fortuna di avere nelle vicinanze un ben attrezzato parco giochi, si può scegliere di trascorrerle prendendosi cura dei giochi che magari, non sono in perfetto stato.
È quello che è successo domenica 15 in cui alcune famiglie (papà, mamma e bambini) nell’ambito del Progetto Comunale di CITTADINANZA ATTIVA, di cui il Consigliere Antonella Arianos si è presa cura, hanno stretto con il Comune un Patto di Collaborazione per la manutenzione, sverniciatura e riverniciatura, dei giochi che necessitavano di mantenimento. Il Comune ha fornito loro il materiale e i nostri concittadini ci hanno messo il loro tempo e la buona volontà. Mi piace mettere in evidenza come tutti i componenti la famiglia fossero presenti: mentre i genitori “prestavano la loro opera” i bimbi giocavano tranquillamente nelle vicinanze. Un bel modo di passare la domenica, con la famiglia e a beneficio della collettività! Grazie a tutti a nome dell’Amministrazione Comunale.
Per concludere le rappresentanti Kaltoume El Aroussi, Selene Medda e Giusy Rubino ringraziano il comune di Bussoleno e il progetto Conisa “Il sogno di una cosa” per l’aiuto dato.