AVIGLIANA- Nella notte di giovedì 10 ottobre, ad Avigliana è stato vandalizzato un cantiere della ditta Cavit di Avigliana: per la ditta è già il secondo episodio nel corso dell’ultimo anno. Sono stati tagliati i cavi dei mezzi e imbrattati i container. I responsabili dell’azienda Cavit hanno immediatamente contattato gli agenti della Digos. I vandali hanno imbrattato i container con la scritta “Mafia” e “Non ci sarà pace per chi è complice. No Tav”. Già nel dicembre 2023 alcuni dei loro tir presenti nell’altro cantiere a La Loggia erano stati imbrattati con la vernice colorata. Anche in quell’occasione erano comparse scritte dello stesso tenore. La Cavit è presente in alcuni dei cantieri per la realizzazione della nuova linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione detta TAV.
VALSUSA, I VANDALI DANNEGGIANO UNA DITTA CHE LAVORA PER IL TAV
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
I Notav si comportano come i mafiosi. Anzi peggio.
Direi che semplicemente sono mafiosi.
Ecco i pacifici NoTav: mafiosi, intimidatori e terroristi
Mamma chiamare mafiosi persone che potrebbero non esserlo e’ proprio da voi due.Intanto chi dal 60 si e’ tenuto qui la mafia non e’ un stinco di santo.
Inoltre ho sempre sentito dire in TV la mafia lavora dove ci sono i soldi e in concomitanza con La Tav di soldi ce ne sono….e quelli li che comunque sbagliano non guadagnano niente di buono, quindi mafiosi non li chiamerei.Poi per quanto riguarda le manifestazioni e’ da quando c’ era Giolitti che le vogliono schiacciare.I diritti pero’ vi sono andati bene.
Hai ragione
Per lo meno loro protestano per i loro diritti a voi invece va tutto bene..
La prima gallina che canta ,ha fatto l’ uovo ?
Anarco insurrezionalisti, malati di sindrome nimby, figli di papà, lupi grigi, eco-terroristi e adesso siamo anche mafiosi.
Peccato che le procure di mezza italia abbiano invece indagato, processato e condannato le infiltrazione ‘ndranghetiste nei cantieri tav legate al movimento terra. sarebbe bene che ognuno tenga memoria dei propri trascorsi.
Ma si sa quando in valsusa si tocca gli interessi dell’ ndrangheta bisogna tacere e guardare in un’ altra direzione.
Ma la cosa più odiosa sono le frasi che generalizzano. Posso sopportare l’ accusa che alcuni esponenti no tav pratichino azioni vandaliche e di sabotaggio che sono sicuramente illegali e da condannare ma da qui a scrivere che i no tav sono mafiosi ce ne passa. Io non credo sinceramente che la galassia si tav sia corrotta e collusa con la mafia. Credo che una minoranza esigua ( ma influente soprattutto ad alti livelli ) lo sia. Conosco molti si tav , persone per bene con cui vi è stima e rispetto reciproco pur nella differenza di idee.
Non voglio convincervi ad avere una visione più moderata, ma sparare a zero su migliaia di persone pacifiche che legittimamente esprimono un dissenso per colpirne alcuni è ingiusto e non fa che alzare i toni , le proteste e i disagi. Aver occupato militarmente un terreno privato con la forza pubblica 2 giorni prima delle procedure di esproprio ( come azione preventiva e di contrasto a 4 teste calde) non fa onore a delle istituzioni che predicano il rispetto delle leggi e la difesa della proprietà privata. Risulta che in seguito alle infiltrazioni della mafia nelle curve delle tifoserie degli stadi militarizzeranno e chiuderanno gli stadi al pubblico ? Certo che no !
Se i no tav utilizzano metodi tipici della mafia sono indistinguibili dai mafiosi.
Galliano, ma nella tua famiglia ci sono anche persone normali o sono tutti ritardati come te?
Inciviltà e arroganza. Il contrario della democrazia.
TAV uguale MAFIA, scritta sul monte Musinè fatta dai pacifici no TAV.
Un’atto del genere, danneggiare attrezzature di chi si guadagna la pagnotta come atto intimidatorio cos’è…??’
Sono sempre stato educato nei confronti dei no tav, questa volta però vi dico che siete degli sterchi, fate schifo voi e il vostro modo di decantare la democrazia
Ci sono pagnotte e pagnotte.
Questi si guadagnano il pane servito capovolto…..
E lo decidete voi quali lavori vanno bene e quali no?Frequentatori di “centri sociali”,gente che non ha mai lavorato in vita sua
Feve furb,garula.
Lo decisero i miei sudditi, figuriamoci se oggi non possono deciderlo dei liberi cittadini.
Io escogitai un modo per evitarlo …… ancora attuale.
Da Sherazade a Carlo VII è un attimo,vero Bruno?
Andate a lavorare invece di danneggiare chi lavora. Zecche!
Mio nonno fa il ginecologo….
Da quando gli è venuto il Parkinson, guadagna soldi a palate!