Condividi
AVIGLIANA – Venerdì 15 febbraio, dalle 9, aprirà al pubblico il nuovo supermercato Conad in via Giovanni Falcone 103. All’inaugurazione interverranno autorità civili e religiose. Oltre al supermercato, saranno inaugurati – sempre con il marchio Conad – il bar, la parafarmacia e il distributore di benzina. “Questo è un nuovo modo di intendere la spesa – spiegano dalla direzione del supermercato – per dare sempre più servizio e più valore ai cittadini”.
Condividi
© Riproduzione riservata
Chissà se al nuovo distributore carburante ci sarà anche il gpl auto? Qui in Val Susa il gpl é monopolizzato da socogas che ha prezzi decisamente più alti che fuori valle.
Chissà se le stesse autorità civili e religiose parteciperanno anche ai funerali delle numerose botteghe, piccoli esercizi commerciali e negozi di prossimità che chiuderanno ? C’ è da festeggiare quando si creano nuovi posti di lavoro. Semplicemente qui si travasano , peccato però che il saldo sarà inevitabilmente negativo. Oltre a desertificare ulteriormente i centri storici con la scomparsa dei centri commerciali “naturali” che corrispondevano alle piazze e alle via mastre dove un tempo, oltre al commercio, si faceva socialità e anche politica. Auguri comunque ai nuovi assunti.
Autorità religiose anche? Per la benedizione? Come siamo messi…
Le piccole botteghe non moriranno se sapranno proporre cose particolari di alto artigianato……ci vuole forza e coraggio, ma sicuramente i risultati arriveranno.
Ma chi sei? La proprietaria del nuova centro commerciale? Se uno ha venduto alimentari o frutta o casalinghi fino al giorno prima non può diventare artigiano
Spero vivamente possa essere un CONAD come quello di Imperia, ove si possono acquistare moltissimi prodotti tipici della zona e vallata e che il personale sia premuroso e gentile. In ogni caso più scelta, in bocca al lupo a tutti i lavoratori.
La colonna con i prezzi indica “metano” quindi mi sa che non ci sarà il GPL 🙁
Inviterei Imam, Pastori luterani, Bonzi, Sciamani e Don Ugo ad evitare la cerimonia.
Non so quanti aviglianesi e limitrofi verranno assunti. Di certo il luogo è giusto. Spero che tale piazza non vada in competizione con i commercianti storici del posto. Dopo la storia di amazon abbiamo bisogno solo di buone cose e buone notizie. E per favore, assumete persone della valle. Grazie.
Avevamo proprio necessità di un altro Orribile centro commerciale… Per non parlare del benzinaio… E poi si lamentano della TAV…
Ben venga un nuovo centro nella valle. Peccato non ci sia anche un cinema multisala.
La concorrenza non può che far bene, gli altri commercianti potranno abbassare i prezzi o migliorare la qualità.