Condividi
SUSA – Continua il lungo cammino dei due genitori di Susa per aiutare Luca (nome di fantasia), il loro bimbo di 7 ani affetto dallo spettro autistico, che ha iniziato un importante trattamento con le cellule staminali per migliorare la qualità della sua vita. Dopo aver raccolto le prime somme, raggiungendo la somma di 19mila euro grazie alla grande generosità della Valsusa, ora Sandra Musella e il marito hanno diffuso un nuovo appello per raccogliere i fondi utili a fare un secondo ciclo di trattamento per il loro bambino. L’obiettivo è arrivare alla somma totale di 32mila euro. Qui trovate il link della pagina pubblica di raccolta fondi per aiutarli.
Sandra Musella è la presidente dell’Associazione Cuori Blu Autismo, che in Valsusa si occupa proprio di organizzare iniziative per aiutare i bimbi autistici, e negli ultimi tempi organizzando anche nuove attività rivolte a tutti i bambini e alle loro famiglie.
“La speranza è una cosa potente. Con la speranza, anche quando tutto sembra impossibile, possiamo trovare la forza per andare avanti, diceva Nelson Mandela” spiega Sandra “Con queste parole vogliamo come famiglia condividere con tutti voi un aggiornamento che ci riempie il cuore di gioia e speranza. Tre mesi fa, grazie al vostro sostegno, nostro figlio ha potuto iniziare il primo ciclo di trattamento con le cellule staminali. Non è stato facile, ma vedere i primi miglioramenti ci conferma che stiamo percorrendo la strada giusta. I progressi. In così poco tempo, i risultati sono già visibili e incredibilmente incoraggianti:
Nostro figlio ha maggiore pazienza nelle situazioni quotidiane, una qualità che prima era quasi impensabile. Poi c’è stata la riduzione della selettività alimentare: un passo importante verso l’autonomia. Utilizzo del bagno in modo indipendente, un traguardo che rappresenta una nuova conquista. Maggiore attenzione ai comandi verbali e una maggiore consapevolezza e reattività. Questi progressi sono la dimostrazione che il trattamento sta funzionando, dando a nostro figlio la possibilità di sbocciare e vivere una vita sempre più piena”. Il prossimo passo è il secondo ciclo di cure con le cellule staminali: “Ora è il momento di fare un altro passo avanti – spiega Sandra – i medici consigliano un secondo ciclo di trattamento per consolidare e ampliare i progressi già raggiunti. Tuttavia, come molti di voi sanno, questo trattamento è molto costoso e non disponibile in Italia, rendendo fondamentale il supporto della comunità. Chiediamo ancora il vostro aiuto. Per questo, torniamo a chiedere l’aiuto di tutti voi, amici, conoscenti e alla comunità di Mompantero, Novalesa, San Giorio di Susa e Susa, voi che non ci avete mai abbandonati. La vostra generosità ha già permesso a nostro figlio di fare questi progressi straordinari; insieme possiamo aiutarlo a raggiungere il prossimo traguardo. Un grazie dal cuore. A nome della famiglia e del nostro bambino, un sentito grazie a tutti voi. Grazie per essere al nostro fianco, per credere in questo percorso e per regalarci la speranza di un futuro migliore. Insieme, possiamo fare la differenza, non solo per nostro figlio, ma anche per tanti altri bambini che potranno trovare ispirazione e forza dalla sua esperienza”.
Condividi
© Riproduzione riservata