SALBERTRAND – Il ciclista morto per infarto sabato 7 novembre sulla statale 24, a Deveys, era il dottor Giovanni Garrone. Classe ‘54, Garrone era uno dei migliori pediatri di Torino, amato da tante famiglie.
Il dottor Garrone aveva l’hobby del ciclismo. Sabato stava pedalando in direzione Oulx lungo le curve dell’alta Valsusa, verso i tornanti di Serre La Voute. Poco prima, all’incrocio di Deveys al confine tra Exilles e Salbertrand, il dottor Garrone si è sentito male ed è caduto dalla bici. Inutili i tentativi di soccorso: l’infarto è stato fatale. “Amico, collega e pediatra stimato, già Consigliere FIMP Torino, il suo ricordo resterà sempre vivo fra di noi che lo abbiamo conosciuto – scrive la Federazione Italiana Medici Pediatri di Torino e provincia – increduli, partecipiamo al dolore dei suoi cari”. Giovanni Garrone era anche appassionato di scrittura e aveva pubblicato tre romanzi. Oltre che dei suoi pazienti e delle loro famiglie, si occupava di formazione e divulgazione sanitaria, partecipando come relatore o moderatore a numerosi convegni e incontri con genitori. Nel 2012 per Antigone Edizioni di Torino aveva pubblicato il romanzo “Il sapore delle ciliegie” e nel 2016 per l’associazione culturale Luna Nera il secondo romanzo “Diverse-Menti”. Nel 2019 era uscito un suo terzo romanzo, “L’inconpiuto”con Sillabe di Sale Editore.
Bravissima persona, eccellente e straordinario medico pediatra, mi dispiace tantissimo. Abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo come pediatra dei miei figli, sempre professionale, calmo, gentile, disponibile. Mi dispiace tantissimo. Era uno dei migliori medici della zona Barriera di Miliano, amato da tutti i bambini. Condoglianze alla sua famiglia. Ora che sei lassù continua a fare ciò che facevi qui tutti i giorni, proteggere i bambini.
Abbiamo avuto la fortuna di conoscere il Dott. Garrone come pediatra dei nostri figli Matteo e Simone.
Ci siamo resi subito conto che per lui curare i bambini e consigliare i genitori non era un lavoro ma una missione.
Sempre gentile e garbato una persona squisita.
Con grande tristezza accogliamo la notizia della sua improvvisa dipartita con la certezza che lassù sarà ricompensato per tutto il bene che ha fatto quaggiù.
Grazie da tutti noi.
Sentite condoglianze alla famiglia… Il pediatra dei miei figli…..
Persona e medico straordinario, ha curato i nostri tre figli con dedizione e tenerezza, ci ha rassicurati, tranquillizzati, seguiti e sostenuti nell’affrontare situazioni complesse e difficili. Ci spiace moltissimo apprendere della sua prematura scomparsa. Che la terra gli sia lieve.
Una persona straordinaria ho un bellissimo ricordo di lui. Ho avuto la fortuna di conoscerlo come pediatra di mia figlia, sempre professionale, calmo, gentile, disponibile. Adorava i bambini e lo si percepiva.
Sentite condoglianze alla famiglia. Che la terra gli sia lieve
Condoglianze alla famiglia. Da lassù continuerà a proteggere i bimbi e tutti coloro che l’hanno conosciuto.
Era il pediatra dei miei bambini… è stata una perdita importante per noi ma soprattutto per tutti i bimbi che aveva in cura.
Il pediatra migliore di tutto il quartiere non a caso si dice che se ne vanno sempre i migliori.
Proteggili tutti i tuoi bimbi da lassù!
Ti vogliamo tanto bene