BUSSOLENO – Alcuni piccoli grandi gesti fanno capire che, anche se sarà dura, ce la faremo. In attesa delle promesse fatte dal mondo della politica, ci pensano i cittadini ad aiutarsi concretamente.
Nonostante tutto: non sarà facile, ma supereremo questo momento e la crisi. Proprio perché – in attesa o meno dei Coronabond, dell’Unione Europea o dell’ennesimo decreto del governo – attorno a noi ci sono tante persone che fanno gesti d’aiuto concreto e semplici, spontanei e non calcolati, ma il cui significato e valore sono enormi.
E se ci aiutiamo l’un l’altro, davvero ce la faremo.
Oggi l’Antica Panetteria di Destefanis ha lasciato una cassetta con varie buste di pane fresco. Le ha lasciate fuori, a serrande chiuse, donandole a chi ha bisogno. Il messaggio è semplice: “La nostra solidarietà: prendete un sacchetto di pane avanzato fresco”.
Pane che avrebbero potuto sicuramente rivendere, pane che rappresenta la prima fonte di guadagno per quell’attività, già penalizzata dall’emergenza Covid, così come gli altri negozi. E allora questo ci fa capire ancora un volta che non ci sono solo i market e supermercati disonesti che alzano apposta i prezzi approfittando dell’emergenza, ma anche tanti negozianti che prima del profitto ci mettono il cuore. Regalando il loro prodotto a chi ha bisogno.
E proprio così che ce la faremo: prendendo tutti esempio da quella panetteria. Aiutandoci l’un l’altro, perché come ha detto giustamente il Papa “Nessuno si salva da solo”.
Tanto di cappello a chi ha fatto e fa un gesto così nobile: fatti, non parole…
Bravi,bel gesto concreto, tanta roba !!!!!!!