VALSUSA, IL LABORATORIO TEATRALE DI ACSEL PER LE SCUOLE: “IL PIANETA LO SALVO IO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – Al teatro Fassino di Avigliana, mercoledì 3 maggio, alcuni allievi delle scuole hanno partecipato allo spettacolo teatrale, organizzato da Acsel, IL PIANETA LO SALVO IO! di e con Francesco Giorda, tratto dall’omonimo libro di Jacquie Wines.
Un laboratorio “attivo” in cui ogni spettatore viene invitato a compiere piccoli, ma significativi gesti per prendere consapevolezza degli sprechi che ci circondano, come ad esempio lavarsi i denti utilizzando un bicchiere d’acqua o liberare le carote da ingombranti e superflui imballaggi.
L’intento era quello di utilizzare i mezzi tecnico-artistici a disposizione dell’attore per aiutare i ragazzi a prendere coscienza che qualcosa si può fare.
Lo spettacolo parte dall’idea che il degrado ambientale sia l’esito anche di comportamenti individuali, che è necessario correggere. Ma non basta essere informati: bisogna agire.
L’iniziativa è stata organizzata insieme alle altre aziende della Rete Corona SIA di Ciriè e Società Canavesana Servizi di Ivrea.
Sul territorio di competenza Acsel, in Valsusa, sono stati tre gli spettacoli: al Teatro Fassino di Avigliana; all’Auditorium Des Ambrois Oulx e al Salone Polivalente di Bussoleno: hanno riscontrato un grande successo, con circa 350 partecipanti.
Per saperne di più: https://www.acselspa.it/news/il-pianeta-lo-salvo-io/

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.