di IVO BLANDINO
BUSSOLENO – Dopo l’ultimo saluto al giovane Samuele Naitza, un suo parente (che vuole rimanere nell’anonimato) lancia, attraverso ValsusaOggi, un grande messaggio di ringraziamento a tutti i giovani amici che oggi hanno partecipato alle esequie. L’uomo è stato colpito dalla dimostrazione di affetto e compostezza, dei molti ragazzi che oggi si sono ritrovati per dare l’ultimo saluto al loro giovane grande amico.
Cosa vuole dire a questi giovani?
Ciao ragazzi, volevo semplicemente dirvi un mio pensiero che ho avuto oggi, al di là della tristezza della giornata (che nessuno si augurerebbe) e cioè, vedere un avviso funebre con scritto sopra 18 anni, oggi sono stato particolarmente provato nel vedere un gruppo di amici che ha saputo dare “insegnamenti” alla folla perché oggi c’era veramente la folla e hanno trasmesso a noi adulti, il significato della parola amiciza “.
Quale sentimento hanno trasmesso di più, secondo lei?
L’affiatamento che hanno avuto questi ragazzi nei confronti di Samuele, ma anche tra di loro, mi ha dato la sensazione di vedere non un gruppo di amici, ma una bella grande famiglia”.
Cosa vuole dire, come ultima cosa, agli amici di Samuele?
Sarei contento che il ricordo di Samuele, rimanesse vivo tra di voi con un rapporto affiatato e sincero con i suoi genitori. Grazie ragazzi.
Bravi ragazzi avete dato una bella dimostrazione di amicizia verso il vostro compagno. So solo che perdere un figlio, un nipote un fratello di 18 anni è una cosa terribilmentre atroce.
Comportatevi in modo che altri genitori, fratelli nonni, zii, non abbiano a passare attraverso questo strazio.
Vi voglio bene ragazzi,
Concordo in pieno con l’ articolo.