ROMA – Il No Tav Emilio Scalzo, attivista attualmente rinchiuso in carcere in Francia con l’accusa di aver aggredito un gendarme, ha ricevuto un voto per diventare Presidente della Repubblica. Venerdì 28 gennaio il nome di Emilio Scalzo è stato letto in Parlamento dal presidente della Camera Roberto Fico e dalla presidente del Senato Alberta Casellati, durante lo spoglio dei voti. Entrambi sono rimasti bloccati per qualche secondo, non sapendo inizialmente chi fosse Scalzo, salvo poi riconoscerlo come “No Tav”.
Scalzo è stato votato come Presidente dal senatore Matteo Mantero di “Potere al Popolo”: “Oggi ho scritto orgogliosamente sulla scheda il nome di Emilio Scalzo – spiega il senatore – L’attivista NO TAV estradato in carcere in Francia per la sola colpa di aver tentato di difendere la nostra terra dallo scempio e per aver offerto il suo aiuto ai migranti che, in condizioni di estrema difficoltà, tentano la traversata delle montagne, alla ricerca di una vita migliore. È un omaggio a tutti gli italiani, e sono tanti, che lottano per il bene comune e non si arrendono alla predazione del capitalismo e alla perdita quotidiana dei diritti. Grazie Emilio e grazie a tutti, non moriremo neoliberisti”.
Piuttosto di berlusconi PdR è meglio Emilio. Per il solo fatto che non può evitare la galera con la prescrizione e il San Raffaele.
E, in ogni caso, non è peggio di quelli che ci comandano, se non altro gli ideali lui li ha, quegli altri, come purtroppo abbiamo ben visto un colpo al cerchio e uno alla botte, lo abbiamo visto proprio in questi giorni
Che tristezza, persino, l unione europea ha condannato questa farsa il fallimento totale e che figura di…..
La madre dei Gabriele 2 è sempre incinta 🙁
L’opposizione é sacrosanta ma che si votino nomi avulsi dal contesto… e che a farlo siano persone con lauti e ridondanti stipendi….che hanno tollerato provvedimenti anti costituzionali….
Concordo.
Siamo ben messi
Tra Emilio , Silvio e Perferdinando anch’io avrei qualche dubbio, su chi dare il voto.
Tanto li paghiamo noi profumatamente a passare le giornate a votare a vuoto. Quando i cittadini votano a caso i propri rappresentanti il risultato è che poi i rappresentanti, invece di lavorare, votano a caso il presidente della repubblica vantandosene pure.
Ma pare si voglia mandare al Quirinale chi ha acconsentito l’assalto alla deiligenza MPS e imposto che a pagare siano i risparmiatori: un ottimo curriculum che garantisce la finanza mondiale (a scapito del popolo).
Alla fine invece vi hanno mandato quello che dava maggiori garanzie di arrivare a fine legislatura e quindi al vitalizio.
E per non far torto a nessuno il poco amato dei prelievi notturni l’hanno promosso al pensionificio di stato cosicchè tra qualche mese si congedi con una bella pensione d’oro lasciando quindi presto il posto a un altro da pensionare col meccanismo del pensionificio di stato.
hanno votate un loro degno compagno di merende, tra parassiti sono solidali.
La madre degli inbecilli è sempre incinta e continua a sfornarne in continuazione, basta leggere alcuni post…a partire da quello iniziale che ha aperto le chiacchiere…
La nausea più totale per quei mentecatti che ci rappresentano indegnamente . Invece di queste buffonate , facessere qualche cosa per Emilio Scalzo come per esempio farlo rientrare in Italia e poi quando sarà qui sistemare le cose . Invece quei mentecatti scalda sedie si divertono a prenderci in giro tanto li paghiamo noi e profumatamente , il peggio è il partito di quel giullare di Letta che è la rinata democrazia cristiana e Dio ce ne scampi .
Secondo me, qualsiasi cittadino italiano ( estratto a sorte fra i 60.000.000) potrebbe fare né meglio né peggio dei tanti nomi votati . Quindi non vedo perchè non includere anche l’ Onorevole nome del Sig. Scalzo Emilio.
ma,tu sei nato cosi o lo sei diventanto dopo aver frequentato tutti i fuori di testa dei nitav…(hai letto bene nitav) non valete “na tazza” ,sono generoso e non volgare.
Spettabile Sig. “peppino59”, come al solito l’ anonimato consente ai “coraggiosi opinionisti” come lei di offendere e di esprimere al meglio la maleducazione che ha ricevuto.
1) prima di tutto mi dia de Lei
2) Io sono nato così, con la mia faccia, il mio nome e cognome e li metto sempre ! Quindi esito.
3) frequento chi voglio, ma solo persone che abbiano un minimo di amor proprio, dignità e coraggio.
4) Il giudizio su quanto io valga espresso da una persona “inesistente” è alquanto ininfluente.
5) Tranquillo, lei non è né generoso né volgare. Molto più semplicemente : Lei non è .
Distinti saluti. Mauro Galliano
Grande!!!
molto probabilmente ha la coda di paglia se si sente offeso…e non aggiungo altro…io come dice “lei non è”…certamente non sono un fuori di testa.
Soliti commenti rozzi e arroganti che richiamano una rima con Cavùr (sic)
Toccato!
il “Lei non è” di Galliano è ben argomentato;
il suo è solo una minuscola scimmiottatura
Se lo dice egli di sè stesso …
Il Signor Scalzo mi risulta che sia pregiudicato.
Chissà quanti conoscono il Sig. Emilio da tanti anni.