di NORMA RAIMONDO
LONDRA – Poker non d’assi bensì di awards per la pellicola cinematografica “Ulysses – A dark Odyssey” che nell’ambito dell’11ª edizione del Greek Film Festival svoltosi a Londra, sabato 12 maggio si è aggiudicata ben quattro riconoscimenti.
La prestigiosa vetrina, che mette in mostra la cultura greca, ha consentito al borgonese Federico Alotto di ottenere l’award per la regia, mentre Vanessa Ferrauto si è aggiudicata il titolo per quanto concerne gli effetti speciali. Danny Glover è stato premiato quale miglior attore e ad Andrea Zirio e Federico Alotto è stato assegnato il titolo per il miglior adattamento cinematografico.
Mentre Cannes e la Croisette in questi giorni celebrano le loro star del cinema, a Londra i talenti nostrani hanno festeggiato il loro successo. Ben presto saranno celebrati anche in territorio italiano poiché la pellicola, il cui doppiaggio è curato da Donato Sbodio di Chiusa San Michele e che vede nel cast anche la cantante Skin, dovrebbe approdare sugli schermi italiani il prossimo mese, con una prima prevista in una sala cinematografica torinese.