LIONE / AVIGLIANA – Un pasticcere della Valsusa sul tetto del mondo. La squadra italiana composta da Lorenzo Puca (specialista dello zucchero), Massimo Pica (specialista del cioccolato), Andrea Restuccia (specialista del gelato) e dal pasticcere valsusino Alessandro Dalmasso (presidente della squadra) ha vinto la Coppa del Mondo di Pasticceria in Francia a Lione, tenutasi il 24 e 25 settembre, impressionando la giuria.
Sul podio al secondo posto la squadra giapponese composta da Yuuya Tsukada (specialista dello zucchero), Seiya Harada (specialista del cioccolato), Kengo Akabame (specialista del gelato) e Hiroshi Igarshi (presidente del team). In terza posizione invece la squadra francese composta da Fabien Emery (specialista dello zucchero), Kévin Ollivier (specialista del cioccolato), Nabil Moudni (specialista del gelato) e Stéphane Glacier (presidente del team).
Oltre al grande Guido Castagna, maestro cioccolataio della val Sangone!
Bravi valsusini !
Dov’è il mio commento?
Comunque, ripeto, complimenti ai valsusini! Viva anche il grande cioccolataio Guido Castagna!
Poverino…chissà il dolore che sta provando.
Bravi.
Quale scuola bisogna frequentare dopo le medie x diventare pasticceri di alto livello?
Grande pasticcere e grande artista. Però non puoi non avere pasticcini la domenica pomeriggio dopo le 18. Chissà perché quando passo da Iginio Massari il banco frigo ha sempre qualcosa.
L’articolo annuncia la vittoria del pasticcere Dalmasso nella Coppa del Mondo di Pasticceria a Lione (Francia), tenutasi il 24 e 25 settembre. Dalmasso ha impressionato la giuria.
Poverino…chissà il dolore che ha provato.
A Dalama, e mo alziamo er prezzo al banco
Portamo i pasticcini a 100 euri ar kilo.
E’ un momento di festa per la squadra del sig. Dalmasso che ha vinto questa prestigiosa gara, che c’entra il prezzo?
Felicitazioni per l’opera d’arte da voi presentata a Lione!