di GABRIELE CAMUSSA
AVIGLIANA – Gentile ValsusaOggi, vi segnalo che lunedì 13 gennaio il treno regionale 26909, delle ore 7.20 da Bardonecchia a Torino (lo stesso che poco tempo fa aveva saltato la fermata di Avigliana), ci ha lasciati all’ingresso del binario 10 di Torino Porta Nuova, a oltre 100 metri dai respingenti del termine corsa.
Il tutto senza contare i soliti dieci minuti abbondanti di ritardo per i cantieri che sarebbero dovuti terminare il 30 novembre 2024 (hanno chiuso un binario fra Salbertrand e Meana), nonché i ritardi per un grosso rallentamento in ingresso ad ovest allo scalo ferroviario di Collegno, con relativo semaforo.
Ci hanno lasciati all’ingresso del binario, lasciando esterrefatti i pendolari del treno, che tra l’altro aveva pochi posti a sedere, essendoci dei vagoni dedicati alle sole bici e con solo 6 sedute per vagone. Sono rimasti esterrefatti anche i turisti inglesi, che si recavano a Torino. Così come gli atleti delle Universiadi, che iniziano oggi, che dovevano risalire sullo stesso treno con partenza prevista alle ore 9.15. Il tutto ormai coi pendolari ritardatari e corsaioli che non avevano nemmeno più la forza di fare rimostranze al cospicuo personale di Trenitalia presente a terra. A dispetto del tavolo dei sindaci della Valle, che si sono giustamente interessati al problema ferroviario, la situazione sta sfuggendo di mano in negativo…
Giovedì 16 ad Avigliana si terrà un primo incontro di coordinamento dei pendolari.
Chi è interessato a partecipare, è pregato di segnalarlo sulle seguenti pagine FB: https://www.facebook.com/groups/650412431695025
o https://www.facebook.com/groups/357612567584169
oppure su Ig: http://www.instagram.com/pendolari_sfm3_valsusa_torino/
Abbiamo un ministro che invece di lavorare e risolvere i problemi e tutto il giorno su tik tok.
COMPLIMENTI e poi la colpa e del chiodo ahahahahaha
Per fortuna c’è Salvini, Lollobrigida, Santanchè e Sgarbi, il governo del fare, dire ,baciare, lettera e…..Testamento. Amen.
Il ministro è impegnato, sta giocando con i lego a costruire il ponte di Messina, prove su prove per vedere come viene.
Ha una scatola nuova regalata dai suoi amici di merende ne avrà per parecchio, non disturbatelo troppo.
Scherzo per non piangere.