AVIGLIANA – Alla Scuderia Esse di Avigliana non si diventa cavalieri dopo qualche anno, non si diventa cavalieri dopo poche lezioni e non si diventa cavalieri dopo aver fatto qualche gara.
“Per diventare cavalieri occorre moltissimo tempo, sacrificio, modestia, umiltà, assoluto amore e rispetto per il cavallo, disciplina, la capacità di elaborare le delusioni e le frustrazioni – spiegano dalla scuderia – saper combattere e vincere le proprie paure, risolvere le ansie, mettersi costantemente in discussione e avere la mente aperta a tutto. È un processo lungo che dura una vita, e anche quando si è arrivati ad avere quel minimo di consapevolezza, basta un niente a rimettere tutto in discussione e si ha l’impressione di ricominciare tutto da capo. Già nel singolo momento in cui si sale in sella, si mettono in moto tantissime dinamiche e sembra sempre che sia la prima volta”.
In funzione di questo, Scuderia Esse propone delle attività di team building e percorsi di crescita personale con l’aiuto di equi-coach che insegneranno, insieme ai nostri amici cavalli, ad acquisire la consapevolezza di sé e del proprio io, migliorando la capacità di gestire le ansie ed affrontare le difficoltà che la vita pone davanti al nostro cammino. Le attività possono essere singole oppure di gruppo, rivolte sia ad adulti che a bambini. Per i più piccoli, con l’aiuto dei nostri cavalli, si lavora sulla capacità di concentrazione e la coordinazione psico-motoria, importanti doti che serve sviluppare già dalla giovane età.
Scuderia Esse si trova in via Monte Capretto 17 ad Avigliana. Per saperne di più visita la pagina Facebook, il sito www.scuderiaesse.com oppure chiama il numero telefonico 333-5030689.
SCUDERIA ESSE
Via Monte Capretto, 17 – Avigliana
Tel. 333-5030689
Facebook: Scuderia Esse
Web: www.scuderiaesse.com