SAVOULX – Una buona notizia per i numerosi residenti delle frazioni di Oulx (Savoulx, Beaulard e Royeres), che in questi mesi stanno avendo numerosi problemi a causa della frana che da circa due mesi ha bloccato la statale 335 Oulx – Bardonecchia. Grazie all’interessamento del sindaco Francesco Avato, la Sitaf ha accettato di riaprire nei prossimi giorni lo svincolo autostradale di Savoulx in discesa (da Bardonecchia in direzione Oulx), dietro la discoteca “Le Arcate”. Saranno fatti gli opportuni interventi di manutenzione per rendere sicuro lo svincolo, attualmente riservato agli operatori dei cantieri della Sitaf e chiuso da un cancello.
Si tratta di una soluzione provvisoria e temporanea che però aiuterà parecchie famiglie che hanno la casa vicino all’area colpita dalla frana sulla statale. Da due mesi, per raggiungere la propria abitazione, i residenti di varie abitazioni nelle zone di Savoulx, Royeres e Beaulard lungo la statale sono obbligati ad allungare il tragitto e ad andare fino a Oulx in autostrada, per poi tornare indietro “risalendo” dalla strada 335.
La riapertura al transito dello svincolo di Savoulx in A32 consentirà invece di “uscire in anticipo” dall’autostrada senza dover proseguire fino a Oulx, immettendosi direttamente sulla statale 335 dalla zona delle Arcate, vicino a Beaulard, e quindi senza dover allungare il percorso.
Intanto si attendono aggiornamenti sul ripristino della viabilità sulla statale 335 Oulx – Bardonecchia e sulla messa in sicurezza del versante da dove è caduta la frana: come già annunciato, i lavori saranno lunghi e ci vorrà tempo. Dell’intervento se ne occupa la Sitaf.
da due mesi non si è fatto nulla, il “cantiere” è totalmente fermo. Per forza i lavori saranno lunghi
Cui prodest?